Una donna del Connecticut ha rivelato di aver inconsapevolmente frequentato il suo fratellastro al liceo, dopo anni di essere stata lasciata nell’ignoranza riguardo alla vera identità del suo padre biologico.
Victoria Hill, 39 anni, ha recentemente fatto la scoperta straziante dopo che è emerso che sua madre è stata erroneamente inseminata artificialmente dal medico di fertilità Burton Caldwell, presumibilmente senza il consenso, ha riportato la CNN.
Dopo che Hill ha raccolto il coraggio di raccontare a cari amici – inclusa la sua ex partner nel non voluto incesto – tutta la sordida storia, l’uomo non identificato, la cui stessa madre era stata presumibilmente curata da Caldwell, ha effettuato un test del DNA.
“Tu sei mia sorella”, ha scritto a Hill.
Si dice ora che Caldwell sia responsabile di almeno 22 figli che, come Hill, non avevano idea della loro vera discendenza, secondo quanto riportato dalla rete.
“Sono rimasta traumatizzata da questo,” ha detto Hill alla CNN. “Ora sto guardando le foto delle persone pensando, beh, se potrebbe essere mio fratello, chiunque potrebbe essere mio fratello.”
“Questa è stata la prima volta in cui abbiamo avuto un caso confermato di qualcuno che frequentava, che era intimo con qualcuno che era il suo fratellastro”, ha detto alla CNN Jody Madeira, docent di legge dell’Università dell’Indiana ed esperto di frodi nella fertilità.
Le leggi contro le frodi nella fertilità sono poche e distanti negli Stati Uniti.
La mancanza di basi legali è stata un ostacolo per Janine Pierson, un’altra dei figli biologici di Caldwell, che sta cercando di portarlo in tribunale, secondo quanto riportato dalla CNN.
“Non dovrebbe essere solo, sai, il Far West dove questi medici possono fare qualsiasi cosa vogliano,” ha detto.
Pierson – che è rimasta sbalordita nel 2022 nell’apprendere di avere così tanti fratelli e sorelle da Caldwell – ha anche descritto un presunto comportamento malato da parte del suo padre biologico.
“Non era in alcun modo scusante,” ha detto, aggiungendo che Caldwell ha ammesso di “non aver mai dato il pensiero che avrebbe dovuto … che ci sarebbero stati così tanti [bambini], e che avrebbe avuto qualche tipo di impatto su di noi.”
Pierson ricorda che il medico era eccezionalmente curioso riguardo alla sua discendenza e intelligenza.
“Una cosa che mi ha sempre infastidito molto è che mi ha chiesto quanti nipoti avesse,” ha detto.
“E era molto curioso dei miei successi scolastici e di cosa avessi fatto di me. … Come quanto fossi intelligente, in sostanza.”
Fortunatamente per le vittime, i moderni siti di test del DNA come 23andMe stanno mettendo fine alle frodi nella fertilità, ha detto Julia T. Woodward, psicologa clinica e professore di ostetricia e ginecologia presso il Duke University Health System.
“Per mia conoscenza, la maggior parte dei casi di frodi nella fertilità sono avvenuti prima del 2000,” ha detto Woodward.
“Penso che sia altamente improbabile che oggi qualsiasi persona si impegni in tali pratiche. Quindi questa parte del panorama è migliorata significativamente.”
Fonte: New York Post