Venerdì 28 giugno, alle 21, sul water front di Bisceglie (nei pressi del porto turistico), si darà il via al Rush Summer Fest organizzato da Gs23Eventi e Rush Eventi, con una tappa del tour “Clementino & live band tour 2024” con il quale il noto rapper proporrà dal vivo alcuni dei suoi successi discografici, con il supporto di una band.
Nato ad Avellino e cresciuto nella provincia di Napoli, Clementino, classe 1982, si è avvicinato all’hip-hop a quattordici anni, con l’ingresso nella Trema Crew e poi con i TCK, un noto gruppo napoletano di questo genere. L’esordio da solista è datato 2006, con la pubblicazione di “Napolimanicomio”, al quale hanno fatto seguito altre sette raccolte: “I.e.n.a.” acronimo di Io e nessun altro; Armageddon, con Dope One e O’ Luwong; Mea culpa pubblicato nello stesso anno del precedente; “Miracolo!”; “Vulcano”; “Black Pulcinella” del 2022 con chiaro riferimento alla storica figura della tradizione napoletana. Clementino vanta anche partecipazioni al Festival di Sanremo e incursioni televisive, con la partecipazione per due edizioni consecutive come coach nel programma di RaiUno “The Voice Senior”. Nel suo percorso artistico si è contraddistinto anche grazie all’alto gradimento dei suoi spettacoli dal vivo. Una caratteristica di Clementino è certamente la sua presenza scenica, maturata grazie all’esperienza dei villaggi, che gli permette di riempire sempre e comunque la scena ma in modo intelligente, mai esagerato, divertendosi con il suo pubblico.
A caratterizzare i concerti di questi tour, come lo scorso anno, è la presenza di una band e dando prova delle sue capacità canore anche in concerto insieme a talentuosi musicisti. Durante il live non mancherà “‘O Vient” è il primo singolo ufficiale di Clementino, che in breve tempo è diventato un vero e proprio tormentone estivo di quell’anno, tanto da permettere al rapper campano di raggiungere la prima posizione al Summer Festival 2013.
Al termine del concerto si terrà l’Afterparty a cura del Df Theatre con le selezioni musicali dei dj resident e l’animazione della nota discoteca di Bisceglie.