Il futuro della lotta all’epilessia discusso a Bari

Condividi

Il trattamento dell’epilessia al centro del settimo Congresso della Sezione Apulo Lucana della Lega Italiana Contro l’Epilessia

Il prossimo 25 ottobre 2024, presso l’Hotel Parco dei Principi di Bari, si terrà il settimo Congresso della Sezione Apulo Lucana della Lega Italiana Contro l’Epilessia. L’evento è dedicato ai professionisti del settore sanitario che operano nell’ambito dell’epilessia e offrirà un’opportunità unica di confronto e aggiornamento scientifico su tematiche chiave legate alla gestione di questa patologia.

Il congresso rappresenta un’importante piattaforma di networking e scambio di conoscenze per medici, infermieri e tecnici specializzati, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da epilessia. Tra i temi principali del congresso si discuterà la gestione dello stato di male epilettico, delle crisi prolungate, e l’importanza di un intervento tempestivo ed efficace. Saranno inoltre discussi gli ultimi aggiornamenti in campo farmaceutico e le esperienze cliniche derivanti dagli ambulatori specializzati.

Il congresso sarà guidato da un panel di esperti provenienti da tutta la Puglia e da numerosi centri di eccellenza italiani, sotto la direzione scientifica degli esperti Giovanni Boero (Direttore S.C. di Neurologia – Presidio Ospedaliero “S.S. Annunziata” – Taranto), Vittorio Sciruicchio (Dirigente Medico C. Epilessia/EEG Età Evolutiva, Osp. S. Paolo – Bari), Maria Lucia Fratello (Dirigente Medico Neurologia, Osp. S. Francesco, Venosa). L’evento promette di essere ricco di stimoli e opportunità di crescita professionale per tutti i partecipanti.

La partecipazione gratuita al convegno, destinata a cento professionisti sanitari, permetterà di fornire all’audience un nuovo punto di vista sulla patologia in oggetto e sulla sua complessità.

L’evento è patrocinato dalla Lega Italiana Contro l’Epilessia ed organizzato dal Provider ECM (Educazione Continua in Medicina) Qiblì srl.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *