Ricchi a tutti i costi – La recensione

Condividi

“Ricchi a tutti i costi”: risate e colpi di scena per un’eredità milionaria.

“Ricchi a tutti i costi” è una commedia italiana del 2024, disponibile su Netflix, diretta da Giovanni Bognetti e interpretata da Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods, Claudio Colica e Ninni Bruschetta. Il film, sequel di “Natale a tutti i costi”, racconta le vicende della famiglia Delle Fave alle prese con l’arrivo di un nuovo amore nella vita della nonna e con il timore che questo possa mettere a rischio la loro eredità.

Trama

Dopo gli equivoci milionari che hanno caratterizzato il loro ultimo Natale, la famiglia Delle Fave si ritrova a Minorca per assistere all’inaspettato matrimonio tra la nonna Giuliana (Fioretta Mari) e Nunzio (Ninni Bruschetta), un affascinante uomo che ha conquistato il cuore della vecchia. Preoccupata per la madre e per la cospicua eredità di 6 milioni di euro che potrebbe finire nelle mani del nuovo compagno, Anna (Angela Finocchiaro) convince il marito Lorenzo (Christian De Sica) e i figli Luca (Claudio Colica) e Camilla (Dharma Mangia Woods) a escogitare un piano per eliminare Nunzio. Tra colpi di scena esilaranti e tentativi maldestri di sabotare il rapporto tra Nunzio e Giuliana, la famiglia Delle Fave si ritroverà a fare i conti con i propri valori e con l’importanza dei legami familiari.

Pro

  • Il film è divertente e ricco di gags esilaranti.
  • La regia di Giovanni Bognetti è dinamica e coinvolgente.
  • La recitazione del cast è eccellente, con Christian De Sica e Angela Finocchiaro in grande spolvero.
  • La colonna sonora è piacevole e orecchiabile.

Contro

  • La trama è un po’ prevedibile e ricalca in parte il film precedente.
  • Il film non approfondisce alcuni temi interessanti che emergono durante la storia.
  • Il finale è un po’ sbrigativo.

Voto: 6.5/10

Trailer

“Ricchi a tutti i costi” è una commedia leggera e divertente che offre un ora e mezza di svago spensierato. Non è un film indimenticabile, ma la buona recitazione del cast e la regia dinamica rendono la visione piacevole. Se cercate una commedia italiana che vi faccia ridere, questo film potrebbe fare al caso vostro.

Conclusione

“Ricchi a tutti i costi” è un film divertente che piacerà a chi cerca una commedia italiana spensierata. La recitazione è ottima e la regia è dinamica, ma la trama è un po’ prevedibile e il finale è un po’ sbrigativo. Tuttavia, se cercate un paio d’ore di svago, questo film è una buona scelta.

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *