Lunedì 2 dicembre musica e parole per lo spettacolo che parla di amore in tutte le sue sfaccettature
TARANTO – Uno spettacolo che parla d’amore e che ha come filo conduttore la musica del cantautore Enzo Gragnaniello e la spumeggiante presenza di Marisa Laurito che canta e recita “l’ammore” nelle sue tenere struggenti e divertenti sfaccettature.
Lunedì 2 dicembre alle ore 21 sul palco del Teatro Orfeo di Taranto arriva “Vasame. L’amore è rivoluzionario”, per la regia di Massimo Venturiello.
Una musica originaria, atavica e istintiva che si rivela al pubblico attraverso sonorità e ritmiche sincere, dirette e che ha lo scopo di ricondurlo alle sue radici più remote e ancor di più a punti di riflessione sulla condizione attuale che il mondo sta vivendo.
Un invito al sentimento più semplice e complesso: l’ammore, la chiave di tutto. Insieme a loro una band di tre bravissimi musicisti: Piero Gallo (Mandolina), Erasmo Petringa (Violoncello), Marco Caligiuri (Percussioni), Enzo Gragnaniello (Voce e Chitarra Acustica).
“Vasame” è il titolo di una canzone di Enzo Gragnaniello e il sottotitolo recita “l’amore è rivoluzionario” perché oggi parlare d’amore sembra essere diventato rivoluzionario! In un mondo spesso avvolto da violenze, guerre, egoismi, è necessario riportare il centro sull’amore universale, scintilla di vita, bene, passione.
È questo l’argomento voluto dai due protagonisti della scena italiana e che viene declinato in musica e parole, versi, pittura: poesia. Ma anche con l’ironia e il divertimento.
Lo spettacolo è tra gli appuntamenti in abbonamento del “Teatro Orfeo 110 anni di storia” per il cartellone 2024/2025.
Per informazioni, abbonamenti e biglietti: 099 4533590 – 3290779521
www.teatrorfeo.it – info@teatrorfeo.it