Dopo l’anteprima sul sito di Sky TG24 è disponibile anche su Youtube il videoclip per il brano “Troppi (Ok Boomer)“, il nuovo singolo di Marcello Gori (pubblicato venerdì 20 settembre 2024 per Believe Music Italy), primo estratto di un secondo album di prossima uscita. Il videoclip è stato girato dagli studenti della Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano, per la regia di Gabriele Redaelli.
Non è una semplice canzone, ma un vero inno social-generazionale, liberatorio e graffiante, dedicato a tutti i possibili “boomer” alle prese con il mondo di oggi, fra responsabilità e voglia di evadere, iper-competitività e social network, apocalissi nucleari e problemi psicologici. Retta da una ritmica martellante di basso e pianoforte, e costruita su una struttura modulare in cui a ogni sezione corrisponde una sfumatura diversa, “Troppi (ok boomer)” cerca un punto di equilibrio fra la profondità della musica d’autore e la memorabilità di una canzone pop; e così facendo racconta dell’alienazione in cui tutti siamo immersi, non avendo ancora compreso, della maggior parte delle cose del mondo, se ci ripugnano o ci affascinano.
Ho sentito da subito che questo pezzo aveva qualcosa di speciale, e ho lottato contro i miei auto-sabotaggi per andare a registrarla in studio al più presto; e ho fatto bene, perché quando il mio collega danzatore Luis Colombo mi ha chiesto se avessi qualche bell’inedito nel cassetto da proporre per un videoclip, gli ho risposto entusiasta che avevo il pezzo perfetto. Ecco finalmente pubblicato il frutto di quella congiuntura del destino: il bellissimo videoclip girato dagli studenti del corso di Naù Germoglio alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano, per la regia di Gabriele Redaelli, e con il lavoro di una numerosa, bellissima e giovanissima troupe. Godetevelo, e condividetelo!