Milano, 23 ottobre 2024 – Si intitola “CASSA 6” (Columbia Records/Sony Music Italy) il nuovo e freschissimo singolo degli AUCH, la boyband da milioni di like sui social formata da Tommaso Cassissa, Andrea Pisani del duo comico “Panpers” e Gabriele Boscaino, storico membro dei “Nirkiop”. Il brano, che nasce dalla collaborazione con Esselunga, il supermercato presente nei ricordi da bambino di qualsiasi Millennial, sarà fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 25 ottobre 2024.
Il pre-save di “CASSA 6” è già disponibile questo link: https://columbia.lnk.to/Cassa6
Gli AUCH tornano con un nuovo singolo che offre al pubblico un’opportunità per riflettere su esperienze quotidiane a cui spesso non si presta attenzione. Esperienze che, specialmente se osservate attraverso gli occhi di un bambino, possono portare gioia e risate, ma talvolta anche ansie e paure, ricordate oggi con una certa dose di affetto. Su tutte, la paura da cui prende vita il brano, quella che ciascuno di noi ha provato almeno una volta da piccolo nel restare solo in cassa al supermercato, in attesa del ritorno della mamma, con la prospettiva di dover fronteggiare le richieste della commessa.
CASSA 6 si inserisce in un progetto di comunicazione più ampio, promosso e curato da Esselunga, dal titolo “Cassa 6: la paura fa bip”, pensato per accogliere la festa più spaventosa dell’anno: Halloween. In questo senso, il brano sposa perfettamente l’obiettivo e il mood dell’iniziativa,per raccontare quelle che sono i veri timori dei Millennials dei giorni nostri: “ansielle” che l’intera generazione condivide e che ancora oggi tornano a galla, coinvolgendoli emotivamente.
Anche dal punto di vista grafico, la cover del singoloè molto evocativa: l’artwork raffigura, infatti, i tre protagonisti in dimensione ridotta, mentre corrono sul rullo della cassa #6 di un supermercato, circondati dai prodotti della loro spesa: merendine “Ansielle”, una tavoletta di cioccolato “Fondente extrapanico”, una confezione di latte “Parzialmente versato” e una scatola di ovetti “False speranze”. Tutti questi prodotti, dal nome ironico, ma fortemente significativo e legato al focus della campagna, riescono a strappare un sorriso in pieno stile AUCH, pur giocando su piccole e grandi preoccupazioni quotidiane.
Il singolo è il sesto brano degli AUCH, acronimo di All U Can Hit, la band che torna dopo aver pubblicato Pisciare in mare, Sotto la doccia e3mendo,che rivisita in chiave moderna la hit degli anni ‘60 Sono tremendo firmata da Rocky Roberts, utilizzando un campionamento del suo ritornello. Il 3 novembre 2023 è uscita ZITTO, la canzone più seria del gruppo, dai toni psichedelici, seguita da Meglio tardi che AI (21 giugno 2024), in cui protagonista è proprio l’Intelligenza Artificiale. Il trio continua così a dimostrare la propria versatilità musicale e la capacità di affrontare temi diversi con estrema originalità.