La storia della lirica in scena al teatro Orfeo di Taranto

Condividi

Stasera, alle ore 18:00, nel foyer del teatro Orfeo di Taranto, si terrà il secondo appuntamento di “Taranto in Lirica”: una serie di lezioni-concerto realizzate dall’Ateneo della Chitarra e delle Arti con la direzione artistica del maestro Pino Forresu, d’intesa con il Conservatorio di Musica G.Paisiello e il Teatro Orfeo. Partner culturali il Palio di Taranto, il Castello Spagnolo e Studio 100 TV.

Il secondo appuntamento di questa importante rassegna musicale porterà gli spettatori nella storia dell’Opera Lirica.

Il maestro Antonio Stagapede, docente di canto lirico presso l’ISSM “G. Paisiello” di Taranto, condurrà il pubblico in un viaggio coinvolgente tra i personaggi dell’opera lirica e la storia del melodramma.

Un viaggio, questo, che vedrà coinvolti gli studenti del Conservatorio Paisiello insieme al loro Maestro Antonio Stragapede, nell’esecuzione di arie e duetti tratti da famose opere liriche. 

Protagonisti della serat asaranno i soprani: Flora Contursi, Valentina Lingua, Zhang Quing e Simona Guarino; il mezzosoprano Lorenza Picoco; il tenore Christian Giuliano; il baritono Liu Wenjun; i pianisti Mariacostanza D’Agostino e Giuseppe Gallo.

L’evento sarà presentato dalla prof.ssa Adriana Venturi.

Appuntamento a stasera, quindi, martedì 19 febbraio, alle ore 18:00 nel foyer del Teatro Orfeo.

Ingresso libero.

Taranto (Taranto)
Teatro Orfeo
Via Pitagora, 78
ore 18:00
ingresso libero
Info. 338 6697768

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *