Grande successo di pubblico del “Puglia Christmas Tour” a Grottaglie (il 23 dicembre 2022) e a Manduria (il 3 gennaio 2023) uno spettacolo tra musica e parole sulle tradizioni natalizie pugliesi
{loadmoduleid 668}
Numerosi consensi e grande affluenza di pubblico per il “Puglia Christmas Tour” che ha fatto tappa: a Grottaglie nella splendida Chiesa di San Francesco De Geronimo e a Manduria presso la splendida Chiesa della S.S. Immacolata. Il concerto ha voluto raccontare al suo pubblico il Un Natale pugliese raccontato a 360 gradi. Ha parlato di pettole e pietanze della tradizione e ha fatto ascoltare le meravigliose pastorali tarantine ,”Tu scendi dalle stelle” e tante canzoni natalizie pugliesi per eccellenza. “Puglia Christmas Tour” è stato un viaggio d’eccezione, tra musica, aneddoti e tante curiosità. I due eventi sono stati inseriti nel calendario natalizio organizzato dal Comune di Grottaglie e Manduria e ha visto esibirsi un cast d’eccezione: il baritono Antonio Stragapede, Il soprano leggero Serena Verga e il pianista, compositore e autore dello spettacolo Giuseppe Gallo.
Antonio Stragapede è docente di Canto Lirico del Conservatorio “Piccinni” di Bari, con all’attivo diversi concerti nazionali e internazionali tra i quali un Concerto svolto alla presenza di Sua Santità Giovanni Paolo II e “Le Villi” con Katia Ricciarelli e Pippo Baudo.
{loadmoduleid 668}
Serena Verga è cantante professionista, interprete, cantautrice e attrice. Insegnante di canto e Voce, è direttrice artistica di Spazio Voce Art, laboratorio della Voce cantata e parlata.
Giuseppe Gallo è pianista, compositore, docente, giornalista, speaker radiofonico e ingegnere informatico. Vanta diversi concorsi, spettacoli e apparizioni televisive locali e nazionali. È socio della casa editrice AnyName Edizioni e direttore del giornale online AnyName News.
Tutti gli artisti sono stati briosi e coinvolgenti e hanno reso lo spettacolo vivo e partecipato. Il pubblico si è divertito ed è rimasto sorpreso dalle informazioni ricevute in merito ad aneddoti, leggende e informazioni fornite dalla narrazione teatralizzata. Giuseppe Gallo, ossia il narratore, tra una rima baciata, una battuta comica e “l’effetto sorpresa” ha lasciato ai presenti tante informazioni relative al Natale più lungo del mondo. Da questa esperienza musico-culturale il pubblico ha tratto tutto ciò che a ognuno serve per mantenere e sviluppare lo “spirito del Natale”.
{loadmoduleid 668}