La festa della Repubblica di venerdì 2 giugno è stata allietata dal grande concerto/evento in Piazza Regina Margherita nel centro storico della città.
{loadmoduleid 668}
L’evento è stato organizzato dall’associazione GrottOut – Musica e Spettacolo con la produzione esecutiva di AWA Productions ed in collaborazione con Orecchiette nelle ‘Nchiosce, Pro Loco Grottaglie, Gli Amici della Foc’ra, L’Uva Noscia, Sound Live and Band, Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus – Gruppo di Sostegno di Grottaglie, Lubla e con il patrocinio del Comune di Grottaglie.
A partire dal mattino, sono state organizzate attività collaterali all’evento musicale. Infatti, insieme ai numerosi stand espositivi e di vendita, aree per famiglie, attività di intrattenimento per bambini ed aree ristoro, i presenti hanno potuto assistere all’esibizione sportiva a cura di Dejanira Ballet .
{loadmoduleid 668}
Guest stars della giornata Pino Campagna, famoso comico/cabarettista di Zelig, e i Sud Sound System, storica formazione di origine salentina, accompagnati alla consolle da Papaleo Selecter. Numerose le esibizioni pomeridiane di giovani artisti emergenti locali e di artisti affermati che si sono alternati sul palco del Due Giugno Grottaglie: Mawy, Drama, Nardo, Mariangela, Paglia Selecta, GIUSéPANDOLFI, Oupie, Rockstar, Laco, Serena Verga, Miko, Antonio Nigro, Yoghi, Biondino, Humility, Orchestra Mancina, Gregucci, Fido Guido e Barbara Montanaro.
Il centro storico di Grottaglie, ricco di storia e di fascino, ha acquisito una notevole importanza in questa occasione che ha voluto offrire ai numerosi presenti uno spensierato divertimento unito al sapore dei prodotti della nostra amata terra.
{loadmoduleid 668}