Sapienza ha conferito il dottorato di ricerca in Scienze della Terra ad Alberto Angela

Condividi

L’Ateneo ha celebrato i 40 anni di dottorato con il riconoscimento honoris causa al noto paleontologo e divulgatore scientifico

Giovedì 5 dicembre, alle ore 10.30 presso l’Aula magna del Rettorato, in occasione della Celebrazione dei 40 anni del Dottorato di ricerca in Sapienza e in Italia, è stato conferito il Dottorato di ricerca honoris causa in Scienze della Terra ad Alberto Angela, per il grande impatto delle sue attività di divulgazione scientifica e storica in Italia e nel mondo.

In apertura, l’intervento musicale dell’orchestra MuSaJazz e la proiezione di un video celebrativo dei 40 anni dal 1° ciclo di dottorato alla Sapienza.

A seguire la prolusione della Rettrice Antonella Polimeni, a cui ha fatto seguito l’allocuzione del Preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali Riccardo Faccini e l’elogio del direttore del Museo universitario di Scienze della Terra (Must) Raffaele Sardella. Alberto Angela ha tenuto la Lectio doctoralis dal titolo “Clima: la sfida da vincere per le prossime generazioni”.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *