Il 22 marzo alle ore 20,00 presso il Teatro Monticello di Grottaglie si terrà la quarta edizione di “Note per crescere 2019” organizzato dal Soroptimist International Club di Grottaglie, l’Associazione ArmoniE, l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione nella persona della Prof.ssa Elisabetta Dubla e l’Istituto Comprensivo “F.G. Pignatelli” di Grottaglie (Ta).
La manifestazione vuole, da ormai 4 anni, promuovere la formazione dei giovani del territorio allo studio della musica. Il ricavato della serata sarà utilizzato per l’acquisto di strumenti musicali e per l’allestimento dell’Auditorium “Carla Piccoli” dell’I. C. “Pignatelli”.
Il Soroptimist International Club di Grottaglie, presieduto da Caterina Liuzzi, promotore dell’iniziativa , è un’organizzazione internazionale di donne impegnate nel sostegno professionale, sociale e culturale delle donne. Mentre, l’Associazione ArmoniE di Francavilla Fontana (Br), presieduta dalla Prof.ssa Palma Di Gaetano, è da anni attiva sul territorio grottagliese grazie a molteplici iniziative musicali e culturali. L’istituto Comprensivo “F.G. Pignatelli” di Grottaglie , diretto dalla Prof.ssa Marisa Basile, è attivo sul territorio per la didattica musicale e sostiene questa iniziativa al fine di divulgare e promuovere la crescita artistico-culturale delle nuove generazioni.
Si esibirà l’orchestra di fiati “Music Lovers” diretta dal M° Andrea Di castri. L’orchestra è composta musicisti professionisti impegnati ,distintamente, nell’esecuzione di concerti di prestigio su tutto il territorio nazionale . Eseguiranno brani di Piazzolla, Morricone, Piovani, Dvorak, Miller e altri.
Per info e prenotazioni rivolgersi a BOUTIQUE VANITA’ in Via Marconi 77, Grottaglie e OTTICA SARACINO in Via Manzoni, 40 a Grottaglie.
Angela Astone