La Compagnia Teatrando riporta a grande richiesta in scena il 26 maggio 2019 alle ore 21 al Teatro Monticello in Via Karl Marx 1 a Grottaglie (TA), Paolo Marchese e Raffaella Caso in un’opera di Luigi Pirandello, “Il Berretto a Sonagli”, con la Regia di Paolo Marchese.
In scena gli attori Giuseppe Scappati, Mario Brittannico, Daniela Ettorre, Anna Manigrasso, e la partecipazione nella parte di Nina di Caterina Petrarulo (Aretè).
l titolo dell’opera, tra le più conosciute di Pirandello, si riferisce al berretto portato dal buffone, il copricapo della vergogna ostentato davanti a tutti. La storia si svolge in una cittadina siciliana dell’interno dove tutti vivono ruoli di facciata e stili di vita apparentemente ammirevoli. Una storia scritta nel primo ‘900 ma che non conosce tempo tanto è la sua attualità.
La Regia dell’attore e doppiatore Paolo Marchese (nonché Ciampa) ha portato gli attori ad immedesimarsi e a diventare “reali” sulla scena e fa di questo spettacolo una perla della Compagnia Teatrando che nella cittadina pugliese, Grottaglie, famosa per le sue ceramiche, sta formando una “squadra” di spessore artistico con i propri corsi di teatro.
Per info e prenotazione biglietti : Botteghino 3465114315
Web: www.facebook.com/teatrandoaps/