Lo scorso venerdì 31 maggio, presso il Circolo Unione Bari, si è tenuto un interessante incontro sulla Legalità, nel quale è stato presentato il libro “«In italia violare la legge conviene». Vero!”, edito dalla casa editrice Laterza e scritto dal dott. Piercamillo Davigo, Magistrato e Presidente della II Sez. Penale presso la Corte di Cassazione, nonché vincitore del Premio Legalità 2019, promosso dall’Associazione Culturale Gens Nova Onlus.
L’incontro, moderato dal giornalista Mario Valentino, ha visto anche l’intervento di Antonio Maria La Scala, avvocato penalista e Presidente Nazionale dell’associazione Gens Nova Onlus.
Durante questo evento il dott. Davigo ha parlato della sua carriera da magistrato, che lo ha visto coinvolto anche nell’inchiesta di Mani Pulite.
Molti gli intervenuti a questo incontro, fra i quali l’attore Nicola Losapio, noto per le sue partecipazioni in fiction e film nazionali di ampio consenso di pubblico.
Un evento dal grande valore morale e perciò aperto gratuitamente alla cittadinanza, per imparare quali sono i diritti e i doveri del vivere civile.