Una sconfitta che sa di beffa per l’Orsa Viggiano che sabato è inciampata, per 6-4, sul campo della Futura Matera.
Ora bisogna subito riscattarsi nella prima gara stagionale sul nuovo campo di Viggiano al cospetto dell’Alma Salerno che, attualmente, ha zero punti in classifica. A presentare la partita è il portiere, classe 1998, Alessandro De Pizzo: “Sabato scorso ci è mancata la cattiveria che il Futura Matera, a differenza nostra, ha mostrato. Abbiamo tirato di più, ma loro sono stati più cattivi su ogni pallone”.
LA SETTIMANA: “Questa è una settimana decisiva anche perché sabato non possiamo sbagliare. Ospiteremo l’Alma Salerno compagine che lotta per la salvezza”.
L’ALMA SALERNO: “Si tratta di una formazione giovane. Onestamente, non conosco i loro singoli ma sono convinto che verranno qui per cercare i tre punti”.
LA GARA: “Bisogna svegliarsi subito ed essere più convinti. Dovremo entrare in campo decisi”.
LE INSIDIE: “Una delle possibili insidie può essere il nuovo campo. Per la prima volta giochiamo a Viggiano: non conosciamo bene l’impianto. Poi, c’è l’avversario che non ha nulla da perdere. Dobbiamo fare per forza risultato”.
IL CAMPIONATO: “Si tratta di un girone equilibrato in cui, togliendo il Bernalda e forse il Taranto che può dar fastidio ai lucani, puoi vincere e perdere con chiunque. Ce la possiamo giocare ogni sabato”.