Una vittoria bella e importantissima soprattutto a livello psicologico quella conquistata domenica dalla Vibrotek Volley Leporano al cospetto dell’Italtrasporti Terlizzi come conferma la schiacciatrice, classe 1995, Giorgia De Blasio, in vista della trasferta di Bitonto: “Il successo di domenica pomeriggio è stato importantissimo anche perché è arrivato senza una pedina importante come Galiulo. Ferri è stata bravissima nel sostituirla. Abbiamo giocato come sappiamo fare con ognuna di noi che ha dato il massimo: solo in questo modo potevamo superare un avversario così forte”.
LA RIPRESA: “Ci siamo già ritrovate in palestra e siamo, davvero, molto soddisfatte per la vittoria con il Terlizzi. Ci voleva visto che dopo le vacanze è sempre difficile riprendere a giocare. Mentalmente siamo al massimo…”.
LA JUSTBRITISH VOLLEY BITONTO: “A dire il vero non conosco questa compagine che, però, non va, assolutamente, sottovalutata. E’ un raggruppamento combattuto in cui nulla dev’essere preso alla leggera”.
LA GARA: “Già il fatto di dover giocare fuori casa rende le cose più difficili visto che tra le mura amiche abbiamo il pubblico a nostro favore. Dovremo restare sempre concentrate e giocare con la testa giusta: sono questi gli ingredienti per vincere”.
LA CLASSIFICA: “In alta classifica siamo tutte raggruppate nel giro di un paio di punti. Il Terlizzi è sempre capolista a quota 26 con il Nardò, poi, in mezzo, a quota 25, c’è il Conversano e per chiudere la griglia play off con 24 punti ci siamo noi e l’ASEM Bari. Siamo tutte formazioni dello stesso livello. Sabato non si può perdere”.
DE BLASIO: “In questa società mi sto trovando bene. Anche con coach Danese, rientrato da poco, le cose vanno ottimamente. All’interno dello spogliatoio siamo unite ed affiatate: penso lo si noti anche dall’esterno…”.