I giovani velisti “scaldano le vele” in attesa della tappa tarantina del campionato nazionale

Condividi

Primo importante appuntamento per i giovani velisti del Circolo velico Ondabuena, che sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo effettueranno un raduno con il tecnico Nazionale Michele Ricci. La squadra Open Skiff del Circolo presieduto da Fabio Pignatelli è composta da 20 atleti e allenata da Gianfranco Muolo.

{loadmoduleid 668}

Nel corso della due giorni la squadra affinerà gli ultimi allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti: la seconda tappa del campionato regionale del prossimo 15 marzo e la prima regata del circuito nazionale, che vedrà la partecipazione di oltre 100 allievi provenienti da tutta Italia.

{loadmoduleid 668}

Una grande e nuova sfida per il Circolo Velico Ondabeuna, organizzatore delle due manifestazioni con il partner logistico del Molo Sant’Eligio e della Marina Militare. Ondabuena è Centro velico affiliato alla federazione Italiana Vela e ha come obiettivo quello di condurre gli allievi alla totale autonomia nello sport d’acqua che forma velisti competenti grazie alla comprovata esperienza degli istruttori.

{loadmoduleid 668}

Il programma prevede il raduno  sabato 29 febbraio alle 9.30 presso il Molo S.Eligio, e a seguire attività in acqua fino alle 17.00. Domenica raduno ore 830 e poi attività fino alle 17.00.

{loadmoduleid 668}

“L’O’pen Skiff –  afferma Fabio Pignatelli – è in grado di avvicinare al mondo della vela una fascia di bambini e ragazzi che  vivono l’approccio a questo sport  più come un gioco che come una competizione, con un interesse alla gara e all’allenamento  basato sulla passione per l’acqua. Questo raduno incentiverà il  confronto sociale e tecnico fra i partecipanti, oltre ad essere un formidabile strumento di formazione. Il clima di questi giorni, in ultimo, incentiva ulteriormente alla pratica di sport d’acqua”.

{loadmoduleid 668}

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *