CORONAVIRUS … TI TEMO! E il risultato è uno scenario (quasi) apocalittico: scuole, stadi, palazzetti, pub, chiese … tutto chiuso! E anche i nostri amati cinema e teatri sono diventati luoghi inaccessibili. I luoghi dove amavamo riunirci con gli amici per commentare, divertirci, emozionarci, estraniarci per un po’ dalla realtà … sono andati in “vacanze forzate”. Ma il Coronavirus ha realizzato anche un grande sogno di molti!
{loadmoduleid 668}
Quanti di voi non facevano altro che ripetere: “Vorrei chiudermi in casa, spaparanzato sul letto, a guardare la TV fino a farmi venire le piaghe sulle gambe?”. Ecco, signori, il vostro sogno è divenuto realtà!
In ogni regione siamo pressoché obbligati a rimanere in casa, con i piedi ben saldi al suolo e gli occhi puntati verso la tragica realtà. Costretti alla solitudine o a pochi contatti umani, circondati da allarmismi esagerati o più che veritieri.
Esiste ancora un modo per sognare? Esiste ancora un portale per il regno della fantasia? La risposta è sì, e in nostro soccorso c’è la cara tecnologia.
Smart TV, Smartphone, PC e Tablet sono sempre con noi. Dal letto al divano, dalla scrivania al tapis roulant. Siamo dipendenti da loro; per comprarli siamo disposti a venderci un rene, ma in questi giorni ce ne stiamo quasi dimenticando. E’ vero che le cose belle (il sole, gli amici, l’aria aperta, gli uccellini che cinguettano) le notiamo solo quando le abbiamo perse … ma in tempi di magra ci dobbiamo “accontentare”.
{loadmoduleid 668}
Netflix, Amazon Prime, TIMVision e tra pochi giorni anche Disney+ sono, assieme ad altre competitor, la rivoluzione dell’Home Video. Piattaforme di streaming online on demand, visibili ovunque e su qualunque dispositivo, dov’è possibile vedere sia contenuti originali di livello cinematografico sia storiche pellicole e serie TV che hanno formato generazioni di spettatori.
Per chi è invece legato al telecomando c’è Sky che offre centinaia di canali dai contenuti più disparati: documentari, film, serie TV, reality … e sport. Ricordate che in mancanza di eventi nuovi, ci sono sempre le repliche!
E infine, per chi è ancora legato al telecomando ma non al satellite, c’è la cara vecchia TV generalista: reti nazionali e locali, dove il trash e la cultura si mescolano continuamente per un solo obiettivo: intrattenere!
Perché l’intrattenimento è il sale della vita. Che sia culturale o disimpegnato, l’intrattenimento è sempre un divertimento: un modo per sfuggire alla realtà e renderla più bella.
Coronavirus, presto ti sconfiggeremo! Ma come? Il governo con i decreti, i medici con l’esperienza, e i cittadini … a casa! … Tanto, come avete letto finora, le scorte non ci mancano!
{loadmoduleid 668}