Come ogni anno intorno al 20 giugno, data in cui ricorre la Giornata Mondiale del Rifugiato, anche a Grottaglie avremmo organizzato incontri e attività per celebrare il coraggio e la resilienza delle persone che sono costrette a fuggire dalle proprie case a causa di guerre e persecuzioni.
{loadmoduleid 668}
Ma questo è un anno particolare: il numero di persone in fuga è aumentato e in un contesto di profondi cambiamenti sociali. La pandemia da COVID-19 e le recenti manifestazioni contro il razzismo a livello mondiale, dopo l’uccisione di George Floyd, hanno messo in evidenza il bisogno di un mondo più inclusivo ed equo.
Per questa ragione sentiamo la necessità di ritrovarci, avere la possibilità di incrociare di nuovo gli sguardi, ritessere legami, trovare spazi di ascolto e di prossimità, far sentire la nostra vicinanza e il nostro sostegno a tutti coloro che non vogliono più essere invisibili.
{loadmoduleid 668}
Martedì 23 giugno alle 17.30 in piazza Principe di Piemonte a Grottaglie, per ritrovare insieme il senso delle nostre parole: uguaglianza, libertà, rispetto, inclusione.
Babele aps.
Aderiscono: Associazione Macchià, ASD Fortitudo, Hermes Academy, Compagnia del Teatro Jonico Salentino, ARCI Grottaglie, Sud in Movimento, Ciosa, Grott’art, Fridays for future Grottaglie, liberi cittadini
{loadmoduleid 668}