Grottaglie 25.10.2020: prima sconfitta in campionato per l’Ars et Labor che cede l’onore delle armi al Martina Franca al termine di un incontro giocato per lunghi tratti alla pari.
{loadmoduleid 668}
Prima frazione di grande intensità con un’occasione per parte, la migliore capita sulla testa di Fumarola che impegna severamente Cocozza.
Nella ripresa i ritmi si abbassano ed esce fuori tutta la classe e l’esperienza degli ospiti che trovano la rete del vantaggio grazie ad una perla di Ancora che gela al 60′ il D’Amuri con un sinistro al volo dai 25 metri.
Grottaglie evanescente e sfortunato nell’occasione del raddoppio del Martina, al 78′ infatti l’innocua conclusione di Mangialardi è imparabilmente deviata da una zolla proprio dinanzi a Cusimano già pronto per la presa facile.
{loadmoduleid 668}
La reazione dei padroni di casa è rabbiosa ma inconcludente e di fatto Cocozza si limiterà a rimettere solo palloni dal fondo.
Dopo 2′ di recupero termina un derby agonisticamente valido penalizzato pesantemente dalle pessime condizioni del terreno di gioco del D’Amuri.
Applausi convinti dei tifosi grottagliesi che hanno apprezzato l’impegno e la prestazione di spessore di un’Ars et Labor che oggi ha affrontato un Martina pronto per il salto di categoria.
{loadmoduleid 668}
IL TABELLINO
Marcatori: 60′ Ancora (M), 78′ Mangialardi (M)
Ammoniti: 5′ Delgado (M), 30′ Mangialardi (M), 46′ Venneri (AeL), 61′ Notaristefano (AeL), 63′ Piperis (M), 85′ Pisano (AeL)
Espulsi: nessuno
Ars et Labor Grottaglie: Cusimano, Pisano, Venneri, Fumarola (77′ Sibilla), Miale K (88′ Turco M.), Raponi, Doukourè, Bringas, Notaristefano (77′ Turco F.), D’Amicis, Venza.
A disp.: Caroli, Galeone, Lombardi, D’Alò, Semeraro, Caporusso.
Allenatore: Pizzonia
Martina Calcio: Cocozza, Cappellari, Patronelli, Piperis, Barrera, Fruci, Ardino, Mangialardi, Delgado, Marino K (77′ Camporeale), Ancora (85′ Blazevic).
A disp.: Bacca, Labellarte, Giglio, Diez, Serio, Soldano, Moretti.
Allenatore: Pizzulli
{loadmoduleid 668}