Un interessante approfondimento su AMARE AMARO, coproduzione italo-francese per la regia di Julien Paolini, in uscita il 14 febbraio su Prime Video. Ospiti della puntata: JULIEN PAOLINI (regista), SAMY BAAROUN (sceneggiatore), VIRGINIA PERRONI (attrice) e TONY SPERANDEO (attore)
{loadmoduleid 668}
Adattamento in chiave western dell’Antigone di Sofocle, ambientato nella Sicilia di oggi, interpretato da Syrus Shahidi, Celeste Casciaro, Virginia Perroni e Tony Sperandeo; “Amare Amaro” è il racconto di uomo solo, contro tutti. Il film si concentra su delicate tematiche sociali legate all’attualità per raccontare il protagonista nella vita familiare, nel rapporto con il vicino (sospettoso e superficiale nei confronti del diverso) e, allargando il campo, di riconoscimento della dignità umana (e qui viene maggiormente in ‘aiuto’ la tragedia di Antigone).
{loadmoduleid 668}
Abbiamo approfondito “Amare Amaro” con il regista JULIEN PAOLINI, con lo sceneggiatore SAMY BAAROUN e con gli attori VIRGINIA PERRONI (Anna) e TONY SPERANDEO (Marcello).
Qui la video-intervista:
{loadmoduleid 668}