VENEZIA – In occasione delle celebrazioni per l’anniversario di Venezia 1600, gli Economics Tuesday Talks, eventi on line organizzati dal Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia, dedicheranno il prossimo appuntamento a vari aspetti del commercio in una visione storica.
{loadmoduleid 668}
L’incontro, dal titolo “L’arbitrato veneziano, il commercio internazionale e il ruolo delle donne nell’economia della Serenissima” si terrà martedì 20 aprile 2021, alle ore 16.30, su registrazione, e proporrà una visione storica del commercio internazionale a Venezia, in particolare del ruolo delle donne nell’economia della Serenissima, anche rispetto ad altri paesi europei.
{loadmoduleid 668}
Interverranno, Sara De Vido, Docente di Diritto Internazionale, Dipartimento di Economia, Università Ca’ Foscari Venezia, Fabrizio Marrella, Docente di Diritto Internazionale, Dipartimento di Economia, Università Ca’ Foscari Venezia, Luciano Pezzolo, Docente di Storia Economica, Dipartimento di Studi Umanistici, Università Ca’ Foscari Venezia
L’incontro sarà moderato da Monica Billio Dipartimento di Economia, Università Ca’ Foscari Venezia
{loadmoduleid 668}
L’arbitrato veneziano, il commercio internazionale e il ruolo delle donne nell’economia della Serenissima
Martedì 20 aprile 2021, ore 16:30
{loadmoduleid 668}
PROGRAMMA
Intervengono
Sara De Vido
Docente di Diritto Internazionale, Dipartimento di Economia, Università Ca’ Foscari Venezia
Fabrizio Marrella
Docente di Diritto Internazionale, Dipartimento di Economia, Università Ca’ Foscari Venezia
Luciano Pezzolo
Docente di Storia Economica, Dipartimento di Studi Umanistici, Università Ca’ Foscari Venezia
Modera Monica Billio Dipartimento di Economia, Università Ca’ Foscari Venezia
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, previa registrazione su
www.unive.it/ economicstuesdaytalks.
{loadmoduleid 668}
Gli Economics Tuesday Talks, ideati dal Dipartimento di Economia dell’ateneo veneziano, sono una rassegna periodica di incontri pomeridiani con gli esperti di Ca’ Foscari di economia, welfare, giustizia, finanza, ambiente per comprendere impatti e scenari della pandemia. Un appuntamento fisso online per ascoltare, capire ed essere consapevoli dei fenomeni che ci circondano e che impattano sulla nostra vita, sul nostro lavoro, sulle nostre abitudini, sui nostri ritmi. L’economia c’è sempre, dove ci sono delle scelte. E la scelta giusta, lo sappiamo, può fare la differenza.
{loadmoduleid 668}