Corrado e Camilla Tedeschi sul palco del Teatro Orfeo di Taranto

Condividi

A Taranto arriva “Partenza in salita”, un appuntamento unico tra risate e riflessioni: per la prima volta Corrado Tedeschi salirà sul palcoscenico con una partner speciale, sua figlia Camilla. Lo spettacolo, inserito nella stagione 2021 del Teatro Orfeo, si terrà domani, venerdì 26 novembre, alle ore 21.

{loadmoduleid 668}

I due fino ad ora non hanno mai recitato insieme e la commedia di Gianni Clementi, diretta dallo stesso Tedeschi insieme a Marco Rampoldi è l’occasione per padre e figlia di lavorare e calcare il palcoscenico per la prima volta insieme. Chi, imparando a guidare non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e l’immaturità di un padre Peter Pan, improvvisato ed impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva! L’ora di lezione può diventare l’occasione per conoscersi davvero, forse per la prima volta. Fra crisi adolescenziali, scoperte allarmanti, altarini svelati… telefonate di amanti, scatti d’ira, risse sfiorate, bugie colossali, ma anche complicità, risate, tenerezze, momenti di commozione.

{loadmoduleid 668}

Simbolica la “P” incollata con lo scotch sul lunotto posteriore, iniziale di Principiante… o forse di Padre… O magari proprio di Padre Principiante.

Scena di Andrea Bianchi, costumi di Adele Bargilli, regista assistente Paola Ornati, foto di Laila Pozzo. Prodotto e distribuito dalla Good Mood di Nicola Canonico.

Lo spettacolo rientra nella stagione 2021 del teatro Orfeo, “106 anni di storia”, organizzata dal Teatro Orfeo con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Taranto.

{loadmoduleid 668}

I prezzi della campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2021:
Platea e prima galleria 185 euro, seconda galleria e platea laterale 160 euro, terza galleria 130 euro.
Ingresso con Green pass.

{loadmoduleid 668}

Per informazioni, abbonamento e biglietti: 099 4533590 – 3290779521
Ticket in vendita online su www.teatrorfeo.it, presso il botteghino del teatro tutti i giorni dalle ore 18 in poi o presso Pausa Caffè in viale Trentino 5b-7.
www.teatrorfeo.it – info@teatrorfeo.it

{loadmoduleid 668}

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *