Dal 18 febbraio Infodemic sbarca su YouTube. Il documentario su pandemia e fake news disponibile gratuitamente online.
{loadmoduleid 668}
Firenze, 16 febbraio – Il documentario Infodemic, che affronta il tema della diffusione delle fake news e del negazionismo sulla società e sulla popolazione, dopo aver riscosso un gran successo su Amazon Prime, sarà disponibile gratuitamente il 18 febbraio dalle 14 sul canale YouTube di BarbascuraX, chimico e performer teatrale attivo sulla piattaforma come divulgatore.
{loadmoduleid 668}
Il documentario a cura di Matteo Foresti e Alberto Seghezzi è guidato dalla narrazione di BarbascuraX e Luca Perri, astrofisico e divulgatore, e finanziato da Treedom, il primo sito con sede a Firenze che permette di piantare un albero a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuirà a realizzare.
{loadmoduleid 668}
Federico Garcea, CEO e founder di Treedom, ha supportato sin dall’inizio il progetto e insieme a Martina Fondi, Forestry Coordinator, interviene nel racconto affrontando tematiche di Green Economy. “Ad oggi – afferma Federico Garcea – piantare alberi è ancora la migliore tecnologia al mondo per cercare di contrastare i cambiamenti climatici “.
{loadmoduleid 668}