Conosciamo Francesco Giordano, cantautore marchigiano originario di Loreto; in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale con il singolo “Eterno Presente”
{loadmoduleid 668}
“Eterno Presente” è un brano che parla della crescita personale e dell’osservazione delle diverse sfaccettature della vita attraverso la consapevolezza del “qui ed ora”. Il passaggio dall’ingenuità dell’infanzia alla consapevolezza tipica dell’età adulta, le crisi che nascono inevitabilmente lungo i corso degli anni e la volontà di ingannare il mondo che sotto certi aspetti viene rinnegato con disgusto.
Ciao Francesco, parlaci un po’ di te.
Ciao a tutti e grazie per questa opportunità. Mi chiamo Francesco Giordano ho 24 anni e sono un cantautore. Scrivo testi per poesie e canzoni dall’età di 16 anni circa e nel 2018 ho intrapreso la strada del cantautorato dedicandomi oltre che ai testi, anche e soprattutto alla musica. Studio “canto” dall’età di 14 anni e pratico lezioni di pianoforte e composizione classica da 3 anni ormai. Ogni giorno cerco di approfondire sempre di più l’espressione del mio linguaggio musicale sia per arrivare in maniera più diretta al pubblico, sia per essere più chiaro con me stesso.
{loadmoduleid 668}
“Eterno Presente” è un brano che parla di noi e dell’evoluzione dei nostri punti di vista con il passare del tempo. Qual è stata l’esigenza che ha portato alla nascita di “Eterno Presente”?
Non esiste un esigenza precisa sinceramente, questo è stato il mio primo brano scritto in assoluto interamente con testo e musica. La sperimentazione di un qualcosa di nuovo, mi ha portato a produrre questa piccola creatura che oggi è visibile al mondo intero. Tante volte le cose nascono cosi, quasi per caso, ed io ascoltando un brano di Elton John e guardando un po’ dietro di me, nel mio passato, ho avuto modo di realizzare questo prodotto, appunto ETERNO PRESENTE.
{loadmoduleid 668}
Anche il videoclip del brano esprime questo senso di alterazione temporale. Parlaci un po’ del backstage dietro il videoclip di “Eterno Presente”.
Il video è realizzato in stile “slowmotion” proprio per creare, secondo la scelta del regista, un raggruppamento di attimi passati, presenti ed eventualmente futuri, il tutto racchiuso in questi pochi minuti di videoclip per esprimere al meglio il significato del “qui ed ora”. Quel giorno per girarlo ci abbiamo messo un po’ , era parecchio freddo e dovevamo sbrigarci perchè avevamo i minuti contati visto che poi successivamente dovevamo essere già pronti per girare un nuovo videoclip. Però con concentrazione e dedizione al lavoro siamo riusciti ad ottenere tutto sommato un buon risultato. Andate tutti a vedere il video di “ETERNO PRESENTE”.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Attualmente è in corso una promozione e sponsorizzazione del mio primo album dal titolo “SFUMATURE” con all’interno 10 brani ognuno che si differenzia dagli altri per stile, arrangiamento e tematiche affrontate.
{loadmoduleid 668}