Intervista ad ASHES per il suo nuovo singolo “belgio”

Condividi

Serena Ventre, in arte ASHES, è una cantautrice pop. Classe ’97, si laurea in Songwriting all’ICMP di Londra ed è proprio lì che inizia a muovere i primi passi della sua carriera musicale.

{loadmoduleid 668}

Serena Ventre, in arte ASHES, è una cantautrice pop. Classe ’97, si laurea in Songwriting all’ICMP di Londra ed è proprio lì che inizia a muovere i primi passi della sua carriera musicale. Oltre alle opportunità di performance e co-writing fornite dall’Università, co-scrive un brano per l’artista spagnolo Blas Cantó (Warner), rilasciata nel suo primo album da solista, e dedica alcuni mesi ad esibirsi nelle strade più famose di Londra. Tornata in Italia dopo quattro anni, ASHES entra a far parte degli artisti di Cantieri Sonori.
Dopo “Sollievo” feat. Ben Cavendish e “2am”, arriva “belgio”, il nuovo singolo di ASHES disponibile sulle piattaforme digitali dal 20 maggio 2022 e  in rotazione radiofonica dal 10 giugno.

Ciao ASHES, parlaci un pò di te
Ciao! Sono ASHES, ho 25 anni e sono una cantautrice pop. Amo i libri, la pizza, viaggiare, i concerti e Taylor Swift.

 “belgio”, il tuo nuovo singolo, parla di un amore tossico. Da dove nasce l’ispirazione per questo brano?
“belgio” nasce da una collaborazione coi ragazzi di Dark Svrikatez e il brano parla proprio della storia di uno di loro. È stato semplice immedesimarsi nel racconto, perché so quanto sia difficile scegliere sé stessi quando c’è di mezzo una persona che amiamo.

{loadmoduleid 668}

Parlaci della tua collaborazione con Cantieri Sonori
Il mio percorso con Cantieri è cominciato all’inizio dell’anno scorso: hanno ascoltato il mio materiale e hanno iniziato a credere in me fin da subito. Sono molto grata a loro per questo, è bello avere attorno persone che ti supportano e spronano a migliorare.

La tua carriera è cominciata a Londra. Cosa ti ha lasciato questa esperienza?
Decisamente l’esperienza più determinante della mia vita fino ad ora. Laurearmi in Songwriting all’Università di East London mi ha permesso di imparare molto e di crescere come persona, oltre che come artista. La rifarei un milione di altre volte.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Ho in progetto qualche live, tra contest e non, e sicuramente l’uscita del mio primo EP a settembre!

{loadmoduleid 668}

Angela Astone

Angela Astone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *