Giovedì 16 febbraio la band umbra Oh! Eh? sarà in concerto all’ Asino che vola di Roma (Via Antonio Coppi, 12 – ore 21.30 – ingresso 10 €) per presentare il nuovo album omonimo prodotto da Paolo Benvegnù.
{loadmoduleid 668}
Piccoli racconti in forma di canzone, piccole e grandi storie, oppure storie piccole dentro alla Storia con la “S”maiuscola (25 Aprile), conclusioni provvisorie (Una storia di fantasmi), lettere da un amore (Lunga la notte, Amedeo & Jeanne), dichiarazioni di fedeltà a una promessa espressa da ragazzi (La parola data, Se ti manca il fiato), il debito che paghiamo a noi stessi e a chi ci viaggia accanto nel restare legati a quella promessa (Devi fare i conti), il coraggio di chi lascia la propria terra perché cacciato e attraversa la terra o il mare, senza riposo e senza che ci sia qualcuno ad accoglierlo alla fine della strada (Per ogni nera parola), il coraggio della propria vita offerta come testimonianza (Marcello), la forza incoercibile del desiderio (Pornografia): questo contiene “Oh! Eh?”, il nuovo album della band umbra.
{loadmoduleid 668}
«È un disco che ha che fare con il tempo, con il passato come scintilla e come arma contro questo presente fatto di sentimenti addomesticati, di canzoni decorative e di musica di sottofondo, se è vero che il modo migliore per servire la propria epoca è tradirla», dichiarano gli Oh! Eh?.
{loadmoduleid 668}
Il progetto Oh! Eh? nasce nel 2014. Ne fanno parte Fabio Calzuola (synth, programming), Alessandro Di Loreto (basso), Andrea Mattiucci (chitarra), Emanuele Principi (voce, chitarra, piano), Alessandro Raspa (batteria, percussioni). Il lavoro di scrittura a casa, in macchina, al lavoro, in sala prove, in studio, porta alla realizzazione del full lenght: “Non di Amore”, composto da nove brani e pubblicato il 12 maggio 2016. L’album catalizza l’attenzione della critica specializzata e in seguito il gruppo si esibisce dal vivo lungo tutta la penisola. Il 14 gennaio 2022 esce “Amedeo e Jeanne” (Blackcandy Produzioni), primo capitolo di “Oh! Eh?”, l’album omonimo prodotto da Paolo Benvegnù, disponibile da venerdì 11 marzo.
{loadmoduleid 668}