Sabato 18 febbraio 2023, alle ore 19:30, si terrà presso il Teatro della parrocchia “Madonna del Carmine” di Grottaglie (Ta) lo spettacolo “Non c’è cosa più DIVINA … che scrivere alla CUGINA” scritto e diretto dal musicista e compositore grottagliese Giuseppe Gallo
{loadmoduleid 668}
Lo spettacolo è un libero adattamento di “LETTERE ALLA CUGINA” di W.A. Mozart. Le musiche sono di W.A. Mozart arrangiate per keytar e violino dal musicista e compositore grottagliese Giuseppe Gallo, che ha curato anche la regia dello spettacolo e che vestirà i panni dello stesso Mozart, leggendo le sue lettere e suonando alcuni brani del compositore con la keytar iconica in stile “Cugini di Campagna”, affiancato dalla violinista grottagliese Emanuela Rizzardo.
Le “Lettere alla cugina” sono uno dei testi più emblematici e intimi per penetrare nella personalità del compositore austriaco e rappresentano il lato più intimo, folle e trasgressivo della personalità del grande genio salisburghese.
L’epistolario del giovane genio della musica, noto anche per lo scurrile contenuto delle lettere, è stato reso pubblico solo in tempi recenti e rivela un Mozart comune, un ragazzo impertinente e giocoso, un animo giovane e divertito dalla vita. Dietro il giovane e geniale musicista W.A. Mozart si cela l’eterno fanciullino con l’animo di un giocherellone che inventava con scherzi e aneddoti l’amata cuginetta.
{loadmoduleid 668}
Il Maestro Giuseppe Gallo ha preso parti dell’opera mozartiana e, nello spettacolo, recita e ironizza la versione letteraria corredandola di brani mozartiani tra i più famosi ma arrangiati per keytar e violino in modo che potessero rendere ancora più comica la parte narrata.
Quindi, sabato 18 febbraio 2023, in occasione del carnevale, sarà opportuno rallegrare la serata con un evento culturale e comico, nello stesso tempo. Presso il Teatro della parrocchia “Madonna del Carmine” in Via Corrado Mastropaolo 125 a Grottaglie (Ta) potrete assistere a uno spettacolo originale: “Non c’è cosa più DIVINA … che scrivere alla CUGINA” con INGRESSO LIBERO.
{loadmoduleid 668}