Magia, divertimento e poesia hanno riempito di atmosfera carnevalesca il Teatro Orfeo di Taranto. Protagonista della serata è stato Luca Lombardo, performer napoletano di fama internazionale, che ha portato sul palcoscenico tarantino “Poubelle”: la magia dell’illusione, davanti a un pubblico eterogeneo di tutte le età.
{loadmoduleid 668}
Lo show, scritto da Lombardo insieme al regista Augusto Fornari, è suddiviso in due parti. Nel primo Luca racconta la vera storia della sua vita, fatta di scelte difficili, come lasciare una carriera militare (il cosiddetto posto fisso) per fare l’artista; un viaggio surreale in un’infanzia fatta di smoking “magici”, amici immaginari simpatici e animati e illusioni da togliere il fiato.
{loadmoduleid 668}
Il secondo atto dello spettacolo, acclamato in 12 Paesi, dalla Cina all’Arabia Saudita, Lombardo veste i panni di “Poubelle”: un barbone sognatore, malinconico e surreale che, nei vicoli di Parigi, mostra tutto il suo talento di mago, clown e trasformista, eseguendo quasi 40 cambi d’abito rapidissimi (dallo spazzacamino di Mary Poppins a Peter Pan, da Mario Bros ad alcuni personaggi dei Manga).
{loadmoduleid 668}
Uno spettacolo unico e divertente, che ha portato il pubblico in un mondo ricco di bizzarre invenzioni, gioco e grande umanità.
{loadmoduleid 668}