Per la rassegna “I più grandi passano da qui” va in scena “La dolce ala della giovinezza”
{loadmoduleid 668}
TARANTO – “La dolce ala della giovinezza” andrà in scena domani, giovedì 2 marzo alle ore 21, al Teatro Orfeo di Taranto. Sul palco Elena Sofia Ricci, una delle attrici italiane più amate dal pubblico e vincitrice di tre David di Donatello, sarà nei panni della protagonista, insieme a Chiara Degani, Flavio Francucci, Giorgio Sales, Alberto Penna, Valentina Martone, Eros Pascale e Max Odierna.
{loadmoduleid 668}
Scritta nel 1952 e debuttata a Broadway nel 1959, “La dolce ala della giovinezza” parla del gigolo Chance Wayne che torna nella sua città natale in Florida con la star in declino Alexandra Del Lago per cercare di riprendersi quello che aveva lasciato nella sua giovinezza, Heavenly, il suo primo amore. L’autore Tennessee Williams Williams ha una straordinaria abilità a costruire personaggi femminili al limite del delirio, sul bordo dell’abisso. Alexandra del Lago, star del cinema in declino, non più giovanissima, alcolizzata e depressa, in fuga da quello che crede un insuccesso del suo ultimo film, cerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di un gigolò, giovane e bello, un attore fallito in cerca di rilancio, ma destinato ad una triste fine, una volta che ha perduto il suo unico bene, la gioventù. Ma Williams, da grande drammaturgo è capace sempre di stupirci, sovvertendo genialmente il destino della nostra eroina.
{loadmoduleid 668}
Lo spettacolo rientra nella rassegna teatrale 2022/2023 del Teatro Orfeo “I più grandi passano da qui”. Ticket in vendita presso il botteghino del Teatro Orfeo dalle ore 17.30 e online su www.teatrorfeo.it Per informazioni: 3290779521.
{loadmoduleid 668}