Il 24 maggio “1914-1918 I valorosi soldati del sud fortezza di un popolo” alla Cittadella della Cultura di Laterza

Condividi

L’ultima opera letteraria della Prof.ssa Raffaella Bongermino che parla dei soldati meridionali che hanno combattuto durante la Prima Guerra Mondiale

{loadmoduleid 668}

Mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 18:00, presso la Cittadella della Cultura di Laterza (Ta) , in via Cesare Battisti 47, verrà presentato il libro “1914-1918 I valorosi soldati del sud fortezza di un popolo”, di Raffaella Bongermino, pubblicato dalla casa editrice AnyName Edizioni. Interverranno all’evento: il Sindaco di Laterza Prof. Francesco Frigiola, l’Assessore al Turismo Sviluppo e Impresa Turistica della Regione Puglia Gianfranco Lopane, l’Editrice Angela Astone, la scrittrice Raffaella Bongermino e l’Assessore al Turismo Sabrina Sannelli. Moderatore della serata il giornalista Giuseppe Gallo, direttore del giornale online AnyName News.

{loadmoduleid 668}

La Professoressa Raffaella Bongermino è Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Presidente onoraria della Sezione Provinciale A.N.M.I.G. di Taranto. E’ autrice di numerose scoperte in campo documentario, archeologico e documentale.

SINOSSI

La Prima Guerra mondiale fu la grande porta che chiuse “gli antichi giorni del mondo”. Dall’analisi delle grandi forze profonde e dalle titaniche lotte di potere che animano la storia, l’autrice riesce a planare verso il particolare. Emergono storie di piccoli uomini, nei quali ognuno può immedesimarsi, riconoscersi, replicare i sentimenti e le emozioni. Sono i valorosi soldati del Sud Italia che costituiscono il soggetto principale dell’ultimo lavoro letterario della Prof.ssa Bongermino.

L’ingresso è libero.

{loadmoduleid 668}

Angela Astone

Angela Astone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *