L’ultima opera letteraria della Prof.ssa Raffaella Bongermino che parla dei soldati meridionali che hanno combattuto durante la Prima Guerra Mondiale
{loadmoduleid 668}
Mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 18:00, presso la Cittadella della Cultura di Laterza (Ta) , in via Cesare Battisti 47, verrà presentato il libro “1914-1918 I valorosi soldati del sud fortezza di un popolo”, di Raffaella Bongermino, pubblicato dalla casa editrice AnyName Edizioni. Interverranno all’evento: il Sindaco di Laterza Prof. Francesco Frigiola, l’Assessore al Turismo Sviluppo e Impresa Turistica della Regione Puglia Gianfranco Lopane, l’Editrice Angela Astone, la scrittrice Raffaella Bongermino e l’Assessore al Turismo Sabrina Sannelli. Moderatore della serata il giornalista Giuseppe Gallo, direttore del giornale online AnyName News.
{loadmoduleid 668}
La Professoressa Raffaella Bongermino è Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Presidente onoraria della Sezione Provinciale A.N.M.I.G. di Taranto. E’ autrice di numerose scoperte in campo documentario, archeologico e documentale.
SINOSSI
La Prima Guerra mondiale fu la grande porta che chiuse “gli antichi giorni del mondo”. Dall’analisi delle grandi forze profonde e dalle titaniche lotte di potere che animano la storia, l’autrice riesce a planare verso il particolare. Emergono storie di piccoli uomini, nei quali ognuno può immedesimarsi, riconoscersi, replicare i sentimenti e le emozioni. Sono i valorosi soldati del Sud Italia che costituiscono il soggetto principale dell’ultimo lavoro letterario della Prof.ssa Bongermino.
L’ingresso è libero.
{loadmoduleid 668}