Giovedì 8 il “via” a Bologna, a cura di Eva Degl’Innocenti, direttrice dei Musei civici. Ospite Piero Romano, condirettore artistico della rassegna di Musica Architettura Parallelismi, che “aprirà” al pubblico giovedì 15 giugno (Biblioteca Acclavio). La prestigiosa galleria di foto realizzate dal decano dei fotografi musicali, gemellata fra la nostra città e il capoluogo emiliano. In esposizione fino al prossimo 10 settembre
{loadmoduleid 668}
Il MAP Festival entra nel vivo. Giovedì 8 giugno sarà inaugurata a Bologna la mostra “It’s (not) only rock’n roll – Le foto di Mark Allan”, gemellata con la rassegna di Musica Architettura Parallelismi in svolgimento a Taranto e realizzata in collaborazione (e in contemporanea) con il Museo Internazionale e la Biblioteca della Musica di Bologna.
Il prossimo 8 giugno la mostra sarà inaugurata a Bologna dalla direttrice dei Musei civici Eva Degl’Innocenti, già direttrice del MArTa di Taranto. Ospite, nell’occasione, il condirettore artistico del MAP Festival, il Maestro Piero Romano.
Come annunciato, sede tarantina della mostra sarà la Biblioteca civica “Pietro Acclavio” – Palazzo della Cultura, che esporrà una sezione degli scatti “musicali” per il MAP Festival. A Taranto l’inaugurazione si svolgerà giovedì 15 giugno, a cura del Maestro Piero Romano, cui la stessa Eva Degl’Innocenti lo stesso giovedì 8 consegnerà ufficialmente una sezione degli “scatti” di Allan.
La mostra “It’s (not) only rock’n roll” prevede l’esposizione di fotografie di Mark Allan a cura di Pierfrancesco Pacoda. La sede bolognese, promotrice del progetto sarà aperta al pubblico – come quella di Taranto – fino al prossimo 10 settembre. La galleria fotografica ripercorrerà la carriera dell’autore, che nel corso della sua trentennale attività di fotografo ha immortalato i grandi protagonisti della musica internazionale: da David Bowie a Freddie Mercury, fino a Tina Turner e Paul Mc Cartney.
{loadmoduleid 668}