La Fatina dei Denti Diventa un Magnate della Finanza: Regali da 100 Dollari e Gioielli di Design sotto il Cuscino!

Condividi

La fatina dei denti diventa un’esperta in finanza, elargendo regali da 100 dollari e gioielli di design sotto i cuscini dei bambini!

Ah, ma guarda un po’, sembra che la fatina dei denti sia diventata una sorta di magnate della finanza! Se pensavate che un paio di monete da due centesimi fossero ancora la norma sotto il cuscino, beh, siete rimasti indietro di qualche decennio.

Come indica Sky News, secondo i sondaggi di Delta Dental, il regalo medio della fatina dei denti negli Stati Uniti è salito da meno di 2 dollari nel 2001 a più di 6 dollari nel 2023. Ma alcuni genitori hanno svelato al Wall Street Journal di essere molto più generosi.

C’è chi lascia sotto il cuscino del figlio non solo banconote da 100 dollari, ma anche gioielli di design. Sì, avete letto bene, gioielli di design! Insomma, sembra che la fatina dei denti sia diventata la fatina dei denti-fashion.

Ci sono anche genitori che, invece di limitarsi a una manciata di monetine, elargiscono cash, videogiochi, e persino iPhone! Ma secondo Mark Burhenne, ex dentista e fondatore di AsktheDentist.com, questa escalation di regali è solo una gara tra genitori.

Ma non è solo la fatina dei denti ad essere colpita da questa inflazione da standing. Sembrerebbe che i genitori stiano celebrando sempre più spesso piccoli traguardi dei loro figli in modo sontuoso.

Ecco, insomma, che la fatina dei denti si è trasformata in un vero e proprio magnate, mentre i genitori sono pronti a spendere come se non ci fosse un domani per celebrare ogni piccolo passo dei loro pargoli. Ma forse è meglio fare attenzione a non creare invidia tra i compagni di scuola… non vorremmo mica che la fatina dei denti diventasse oggetto di dispute tra i banchi di scuola!

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *