Lo show di Renato Ciardo al teatro Bravò

Condividi

Giovedì 21 marzo al teatro Bravò di Bari, con inizio alle 21, Renato Ciardo proporrà lo spettacolo “Renato Ciardo Show”, all’interno della rassegna “Musica & Risate”, promossa da Angelika Gregucci titolare del teatro e Donato Sasso, direttore dell’associazione culturale Echo Events.

Nato nel capoluogo pugliese nel 1974, Renato ha mostrato fin da subito una grande passione per la musica che lo ha portato a diventare autore, compositore e arrangiatore di alcuni dei brani cantati dal padre, il celebre comico Gianni Ciardo. Proprio lui gli regalò una batteria giocattolo con la quale ha iniziato a prendere dimestichezza con lo strumento che ha imparato a suonare. Quindi naturalmente si è avvicinato al mondo dello spettacolo, tra un’imitazione dei nonni e una dei professori. In scena porta un mix delle sue attitudini artistiche e non mancheranno i suoi brani “Tiengo la susta” e il primo inedito “Ciaddì”, pubblicato da Acustic Sound e considerato uno scanzonato inno agli usi e costumi della cittadinanza barese e che raccoglie le tradizioni degli abitanti del capoluogo pugliese, sintetizzate in tre minuti.

All’interno dello spettacolo racconto quella che è stata la mia storia artistica fatta di personaggi, partendo dai miei miti quali Tony Dallara che imito spesso nelle mie esibizioni, Nico Fidenco, Bruno Lauzi e tanti altri. Poi racconto il quartiere dove vivo da cinque anni, ovvero Japigia, proponendo vari aneddoti dei residenti”.

Fatto di canzoni, chiacchiere, storie e personali esperienze della città di Bari, lo spettacolo del noto comico e musicista barese, membro della Rimbamband, vuol essere una parentesi di circa un’ora e mezza di spensieratezza nella quale ridere e divertirsi.

“Suonerò e canterò brani che ho rivisitato come quello di Ron, ‘Joe temerario’ che ho trasformato in ‘Joe talebano’ perché si è fatto crescere la barba. Non mancherà ‘Ciaddì’, canzone molto apprezzata dal pubblico. Non la metto in scaletta, ma mi viene sempre richiesta”.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *