L’Osteoporosi: Epidemia Silenziosa – Intervista al dr. FRANCESCO NITTI (Ortopedico)

Condividi

Giovedì 16 maggio 2024 alle ore 16:30 presso I.C. Don Bosco Plesso Don Luigi Sturzo a Grottaglie si svolgerà un seminario su “La Medicina di genere- L’osteoporosi: epidemia silenziosa” organizzato dall’Università dell’Età Libera (UdEL) di Grottaglie e Soroptimist International Club di Grottaglie.

Il Dott. Francesco Nitti ha approfondito il problema dell’osteoporosi ed ha spiegato ai presenti quanto è importante fare prevenzione. Inoltre ha approfondito l’argomento sulle terapie più efficaci da usare per questo problema.

L’osteoporosi è una malattia scheletrica caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da un deterioramento della microstruttura del tessuto osseo. Questo provoca un aumento della fragilità ossea e un maggiore rischio di fratture, anche a seguito di traumi minimi come una semplice caduta, una flessione della schiena o il sollevamento di un peso lieve.

È importante parlare con il proprio medico del rischio di osteoporosi e delle misure preventive che possono essere adottate. A questo seminario interverranno due qualificati specialisti del settore che informeranno il pubblico su come fare prevenzione e quale indagini e cure occorre fare per affrontare il problema.

Angela Astone

Angela Astone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *