Tra Sfide e Sogni: i Reggae Fruit raccontano ‘Piccole Realtà’

Condividi

Scopri come i Reggae Fruit hanno trasformato le sfide in opportunità, evolvendo il proprio stile musicale e trasmettendo un potente messaggio di empatia e auto-realizzazione nel loro ultimo singolo, ‘Piccole Realtà’.

Qual è stata l’ispirazione principale dietro il brano “Piccole realtà” e come avete tradotto questa ispirazione nella vostra musica?

Principalmente ci ha ispirato la voglia di essere all’altezza della “sfida” a cui andavamo incontro. Di essere finalmente parte di qualcosa che abbiamo sempre sognato.

Avete sperimentato qualche sfida particolare durante la produzione di questo singolo? Come avete superato eventuali ostacoli lungo il percorso?

Per realizzarlo siamo stati seguiti dai ragazzi di Upmusic. Quindi abbiamo dovuto superare determinati canoni. Abbiamo sempre fatto del nostro meglio e alla fine siamo stati soddisfatti del risultato.

Come descrivereste l’evoluzione del vostro stile musicale da quando avete iniziato come duo fino ad oggi? Ci sono state influenze o esperienze specifiche che hanno modellato il vostro suono?

Inizialmente componevamo brani molto piu basilari e legati a suoni piu classici. Con pochi strumenti e bpm ridotti. Nel tempo abbiamo iniziato a dirigerci verso suoni piu digitali e moderni in cerca di sonoritá piu vicine alla dancehall.

Cosa sperate che il vostro pubblico ottenga dall’ascolto di “Piccole realtà”? Qual è il messaggio principale che sperate di comunicare attraverso la vostra musica?

Speriamo di trasmettere il messaggio che per uscire dalla negatività e dai problemi di tutti i giorni bisogna trovare l’empatia con se stessi. Allontanando i sentimenti di arroganza per ricercare la propria felicità.

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *