“Siamo Persi”: Un Viaggio nelle Emozioni di una Relazione Incompiuta con ELEVEN JOE

Condividi

Giovanni Esposto, in arte Eleven Joe, ci racconta “Siamo Persi”, il suo nuovo singolo.

Qual è stata l’ispirazione principale dietro il brano “Siamo persi”? Ci sono esperienze personali o situazioni specifiche che hai voluto trasmettere attraverso questa canzone?

L’ispirazione principale di ‘Siamo persi’ é nata da una storia iniziata e finita troppo presto per colpa della troppa fretta e di aver bruciato subito delle tappe senza lasciarsi andare dal mistero di scoprire l’altra persona poco per volta e più o meno la canzone rispecchia una mia esperienza. Il messaggio centrale è chiaro: non restare in una relazione che non porta da nessuna parte. Se uno dei due non prova nulla, è inutile continuare a rimuginare su come sarebbero potute andare le cose se certi episodi non fossero accaduti.

Il brano esplora il conflitto interiore tra il desiderio di trattenersi e la necessità di lasciare andare in una relazione. Come hai affrontato questo tema durante il processo creativo e qual è il messaggio principale che speravi di trasmettere agli ascoltatori?

Per questa canzone, ho ripreso in mano vecchi testi che avevo scritto anni fa, aggiungendomi la musica. Da lì è iniziato il processo creativo che ha portato alla nascita di ‘Siamo persi’. Il messaggio che voglio trasmettere è di non restare intrappolati in una relazione stagnante. Quando manca la reciprocità, continuare a fantasticare su cosa avrebbe potuto essere è inutile.

Hai menzionato che stai collaborando con Up Music Studio per questo singolo. Come è stato il processo di lavorare con loro e come ha influenzato il risultato finale del brano?

Con Up Music Studio, mi sono sentito subito a mio agio, nonostante fosse passato molto tempo dall’ultima volta che avevo lavorato sulle mie canzoni. Mi hanno dato la libertà di esprimere me stesso nel testo, offrendomi supporto e creando la musica insieme a me. All’inizio non mi aspettavo un risultato così positivo. Sono grato per il lavoro che hanno fatto.

Quali sono i tuoi progetti futuri dopo il rilascio di “Siamo persi”? Hai già in mente nuove idee o progetti musicali che vorresti esplorare nel prossimo futuro?

Per il futuro, vorrei subito mettermi al lavoro su un altro singolo e, perché no, anche su un disco. Mi piacerebbe esplorare nuovi argomenti, non solo legati all’amore e alle relazioni, ma anche a temi diversi e variegati.

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *