SPAZIO X – il collettivo ideato da Vicio dei Subsonica presenta il secondo singolo SEI SERIA

Condividi

Dopo l’esordio con il singolo STATO D’ANIMO, il collettivo SPAZIO X – la community nata in Val di Susa fortemente voluta da Luca Vicini (produttore e bassista dei Subsonica), torna con il nuovo brano SEI SERIA feat. Clida, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 14 giugno.

Clida racconta: «Il brano parla della mia rinascita, oppresso dal non sentirmi ascoltato, fuori luogo, nel posto sbagliato. Dopo una rottura in amore ho deciso di reinventarmi prendendo una nuova strada. Lasciandomi alle spalle il passato, amicizie e pensieri futili. Mi sono creato in maniera del tutto naturale un nuovo IO e ho trovato in esso più serenità, concentrandomi solo sulla musica. Con le nuove persone giuste a fianco nasce Sei Seria, il primo brano realizzato all’interno di Spazio X. È il brano a cui teniamo più di tutti, è stato il primo vero progetto. Dopo essere stato cantato tante volte in spiaggia e dal vivo, Sei Seria è finalmente pronto per essere ascoltato in maniera digitale da chiunque. Abbiamo voluto aspettare il momento giusto per pubblicare il brano, facendo le cose con calma. Questo è un brano vero e puro come il collettivo, va ascoltato, non sentito

Spazio X è un collettivo che mira alla crescita artistica e personale dei propri iscritti in cui la musica è la forma principale di espressione. Il collettivo è stato ideato e concretizzato da Luca Vicini e altri artisti affermati ed emergenti della provincia di Torino. L’idea che sta alla base del progetto è quella di scrivere, produrre musica e allo stesso tempo far conoscere a giovani artisti tutto il mondo che le ruota attorno. Il primo singolo ufficiale, Stato D’Animo, è stato realizzato da Clida e Metis, due delle figure più importanti del progetto insieme a Vicio, e Clida torna anche nella nuova uscita.

CLIDA aka Lorenzo Fanni, artista classe 2000. Inizia da molto giovane a legarsi al mondo hip hop fino a portarlo in studio a registrare i suoi primi brani all’età di 14 anni. L’artista cerca di trasmettere qualcosa in ogni brano, cercando di trasportare l’ascoltatore in molteplici realtà.  A oggi Co-fondatore e gestore di Spazio X Music un collettivo artistico musicale in Valle di Susa ideato da Luca Vicini (Vicio) produttore e bassista dei Subsonica.

SPAZIO X – NOTE BIOGRAFICHE

Spazio X è una Community nata nel 2021,  un collettivo musicale creato da Luca Vicini (produttore e bassista dei Subsonica) e altri artisti affermati ed emergenti della Val di Susa. L’idea alla base del progetto è quella di far conoscere il mondo della musica a 360°. Un luogo in cui ragazze e ragazzi mettono in pratica le loro attitudini artistiche.

Uno spazio in cui i giovani possono incontrarsi e far crescere la propria creatività, realizzando le proprie idee. Tutto questo è reso possibile dall’aiuto di professionisti e artisti di altissimo livello (le collaborazioni vantano partecipazioni d’eccellenza come Subsonica, Ensi e Raige), Masterclass, seminari e apposite sessioni in studio.

Un progetto che vuole tenere insieme la componente artistica e quella sociale, per permettere a chi lo frequenta di creare, sperimentare, imparare e crescere insieme ad altre persone. Sei Seria è il secondo singolo pubblicato dal collettivo, dopo l’esordio in aprile con Stato D’Animo.

I soci fondatori sono:

Luca Vicini (presidente), Lorenzo Fanni – Clida (vicepresidente), Marco Richetto – Rayden, Federico Carnino – Metis, Simone Franchino, Nicola Musso – Syk, Alberto Vacchiotti.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *