Intervista ad ANNACHIARA CECERE: sull’Ascesa al “EVEREST” dei Sogni e delle Aspirazioni

Condividi

Annachiara Cecere ci racconta in esclusiva il suo nuovo singolo “Everest”.

Il tuo nuovo singolo “EVEREST” parla di sogni e aspirazioni. Qual è il sogno più grande che hai nella tua carriera musicale e come stai lavorando per raggiungerlo?

    Guarda credo che nel momento in cui si scelga di fare musica, la cosa principale sia avere sempre piccoli obbiettivi per cercare di creare qualcosa di grande. Bisogna avere: pazienza, tenacia, costanza e talento. Quindi ti dico che per ora questo è il mio sogno più grande.

    Nel brano “EVEREST” parli di ostacoli come elementi necessari per raggiungere i propri obiettivi. Puoi condividere un esempio di un ostacolo significativo che hai affrontato nella tua carriera musicale e come l’hai superato?

      Gli ostacoli per me sono le mie paranoie quotidiane, quindi ti direi che parlando con la mia famiglia ed avendo costanti rassicurazioni da parte del mio team, direi che lotto ogni giorno con questi ostacoli e li supero ogni giorno, cercando di lavorare molto e provando a pensare il meno possibile.

      Il videoclip di “EVEREST” mostra lo scorrere del tempo e diverse sfumature di te stessa. Come hai deciso di rappresentare visualmente il tema del tempo e la tua crescita personale nel video?

        Abbiamo deciso con il mio regista Mirko Manzo, di creare una sorta di montaggio simile a quello di alice nel paese delle meraviglie, prendendo spinto da alcuni elementi simbolici presenti nel testo.

        Hai menzionato che il testo del brano umanizza i sogni, quasi come se fosse una storia d’amore. Come sei riuscita a integrare questa metafora nei tuoi testi e quali emozioni speri di trasmettere agli ascoltatori?

          Semplicemente paragonando il mio amore per la musica a quello di una storia d’amore che finisce bene ma che presenta ostacoli ma che può resistere nel tempo. Un po’ come nel quadro “Crono taglia le Ali a Cupido “dove mi ponevo sempre la domanda se amore e tempo potessero resistere e coesistere! Ad oggi ti direi di “si”, se credi fortemente in qualcosa.

          Giuseppe Gallo

          Giuseppe Gallo

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *