Ha aperto a Parigi House of Dreamers, la prima esposizione dedicata ai sognatori in uno dei luoghi più iconici e visitati al mondo, il Carrousel du Louvre presso Rue de Rivoli, 99.
Dopo il successo nazionale e internazionale di Museum of Dreamers nelle città di Milano, Roma e Madrid che ha registrato milioni di visitatori, le designer Elena e Giulia Sella – fondatrici della società Postology ideatrice dell’iniziativa – portano l’experience e l’immaginario Dreamers nella città più magica del mondo aprendo uno spazio straordinario e suggestivo, in collaborazione con Vivo Concerti.
“Il tema del sogno è il fil rouge che lega da sempre i nostri progetti e poter presentare proprio qui House Of Dreamers, nel cuore artistico di Parigi, rappresenta per noi un grande traguardo e un sogno nel cassetto che si realizza. Siamo molto legate a questa città, per noi da sempre fonte di ispirazione, e ogni volta che ci torniamo riaffiorano tantissimi bei ricordi della nostra infanzia – raccontano Elena e Giulia Sella. “Con questo progetto vogliamo diffondere un messaggio ispirazionale e positivo, con l’idea che tutti possano sognare in grande, senza limiti.”
La Ville Lumière, che in estate ospiterà anche le Olimpiadi, è pronta a farsi sedurre dall’esposizione che ha conquistato milioni di visitatori europei in una versione ancora più inclusiva, immersiva e coinvolgente.
House of Dreamers è una mostra esperienziale dedicata ai sognatori di tutte le età: un viaggio emozionante attraverso numerose installazioni artistiche in cui il visitatore diventa protagonista in un mondo incantato. Uno spazio in cui meravigliarsi, condividere i propri desideri, e lasciarsi ispirare grazie a proiezioni, suoni, luci, colori ed elementi interattivi.
Con 18 installazioni, “House of Dreamers” rappresenta un percorso emozionale, dove ogni stanza è portatrice di un messaggio ben preciso. Tra le installazioni più iconiche della mostra troviamo:
“Change perspective”, un intero appartamento sottosopra nel quale è possibile guardare la realtà da un altro punto di vista, perché a volte per raggiungere i propri obiettivi bisogna cambiare prospettiva.
“Never give up”, uno spazio in cui sarà possibile combattere le proprie paure e insicurezze con grinta e motivazione.
“Do what you love”, un tunnel scenografico a forma di cuore per ricordare a tutti che ci vuole coraggio e determinazione a seguire le proprie passioni e i propri sogni.
Sarà inoltre possibile immergersi nella celebre piscina piena di palline rosa, “Enjoy today”.
Attraversare la foresta incantata “Wonder”.
Dondolarsi tra le nuvole nelle altalene di “Sky is not the limit”.
Lo scorso aprile Elena e Giulia Sella sono tornate alla Milan Design Week con l’installazione We Are Dreamers, un’anticipazione dell’esposizione parigina. Situata in Piazza San Babila, una delle zone più visitate di Milano, ha accolto migliaia di visitatori, confermandosi una delle attrazioni del Fuorisalone più visitate nel corso della settimana.
Elena e Giulia sono fondatrici e direttrici artistiche di Postology, agenzia creativa proprietaria e produttrice di diverse esposizioni immersive come Museum of Dreamers, Candy World Experience e Space Dreamers, che dal 2022 ad oggi hanno attirato più di 1.000.000 visitatori in tutta Europa e oltre 500 milioni di impressions sui social, attraverso numerose interazioni accomunate da un approccio innovativo, per coinvolgere grandi e piccini e trasportarli in un contesto magico e sognante.