“Voglio Ballare”: La Nuova Hit di SILVANA MARANI che Invita a Vivere il Momento e a Lasciarsi Andare

Condividi

La cantautrice Silvana Marani ci racconta in esclusiva il suo nuovo singolo “VOGLIO BALLARE”.

Il tuo nuovo singolo “Voglio Ballare” trasmette un messaggio di leggerezza e divertimento. Puoi raccontarci cosa ti ha ispirato a scrivere questo brano e come è stato il processo di creazione insieme alla tua insegnante di canto e all’autrice della tua casa discografica?

Ho deciso di scrivere questo brano per fare una cosa diversa, anziché fare sempre canzoni lente, mi è piaciuto scrivere questo brano, con l’aiuto della mia insegnante di canto Mary Jane Macchia e con l’autrice della mia casa discografica, perché con questa canzone vorrei trasmettere divertimento, lasciarsi andare in discoteca mentre si balla e non pensare ai problemi della vita.

Hai una lunga passione per la musica che coltivi fin da bambina. Quali sono stati i momenti più significativi del tuo percorso musicale fino ad ora e come hanno contribuito a farti crescere come artista?

I momenti più significativi sono stati collaborare con la Take Away Studios, Cosmophonix e Brano Inedito, riuscire a poter scrivere e produrre nuova musica. Queste collaborazioni mi hanno fatta crescere molto artisticamente, perché ho imparato tante nuove cose.

Hai partecipato a diversi concorsi musicali come il Tour Music Fest e il Celle Music Fest. Come queste esperienze hanno influenzato la tua carriera e cosa hai imparato da esse?

Queste due esperienza sono state positive, perché ho conosciuto nuove persone, e sono cresciuta molto sia personalmente che artisticamente.

Il tuo singolo “Voglio Ballare” invita a vivere il momento e lasciarsi andare. Come riesci a bilanciare questo approccio spensierato nella tua musica con la determinazione e il lavoro necessario per costruire una carriera musicale?

Sono due cose completamente diverse: il singolo parla di godersi la vita, di divertirsi andando a ballare, e non pensare ai problemi della vita. Parla anche di quanto è bello ballare in piena estate aspettando l’alba, anche il pomeriggio dopo aver passato tutta la giornata in spiaggia, si fa l’aperitivo con gli amici e si beve un cocktail guardando il tramonto. Di vivere proprio il momento e di lasciarsi andare senza pensare alle cose negative. Ogni tanto fa bene tutto questo, per poi tornare al lavoro e fare nuova musica. Bisogna saper bilanciare entrambe le cose.  

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *