Il libro “LA MONTAGNA DEI MISTERI” di PINA COFANO MANCINO per la CARITAS di Grottaglie

Condividi

Mercoledì 26 giugno 2024, presso la Parrocchia MADONNA DEL ROSARIO di Grottaglie, alle ore 19,30 l’autrice Pina Cofano Mancino presenterà il libro “La montagna dei misteri” e il ricavato della vendita dei volumi sarà devoluto interamente alla Caritas per aiutare i fratelli più bisognosi. Modererà la serata la giornalista Angela Astone. Ingresso libero.

“La montagna dei misteri” di Pina Cofano Mancino si presenta come un romanzo avvincente che cattura l’attenzione dei lettori sin dalle prime pagine. La storia ruota attorno a quattro adolescenti, Gigi, Mirella, Alessio e Aldo, che durante le vacanze pasquali si ritrovano in un paesino di montagna immerso nella natura. Tra passeggiate nei boschi e giochi all’aria aperta, i ragazzi si imbattono in un misterioso diario nascosto in soffitta.

Questo ritrovamento dà inizio a un’indagine appassionante che li porterà a svelare i segreti del passato, intrecciando le loro vite con vicende avvenute decenni prima. Il diario, infatti, custodisce la storia di un amore proibito e di un tragico evento che ha segnato per sempre la vita di una ragazza del luogo.

Un intreccio di temi universali

Oltre all’avvincente trama ricca di misteri, il romanzo affronta con delicatezza tematiche universali che toccano il cuore dei lettori. Il passaggio all’età adulta emerge con prepotenza, mostrando i dubbi, le incertezze e le paure che caratterizzano questo periodo di crescita e trasformazione. I tre protagonisti si confrontano con le prime cotte, le difficoltà scolastiche e i conflitti generazionali, cercando di trovare la propria strada nel mondo.

L’importanza della famiglia e dell’amicizia viene sottolineata in modo commovente. I ragazzi trovano sostegno e conforto l’uno nell’altro, stringendo un legame profondo che li aiuta a superare le difficoltà e ad affrontare le sfide con coraggio. Il loro rapporto si consolida ulteriormente mentre collaborano per risolvere il mistero del diario, imparando a fidarsi l’uno dell’altro e a valorizzare le reciproche diversità.

Il fascino del mistero e la scoperta di sé

Il mistero che avvolge il diario rappresenta un elemento chiave del romanzo, creando un’atmosfera di suspense che mantiene il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. La ricerca della verità si intreccia con la scoperta di sé da parte dei protagonisti, che imparano a conoscere meglio se stessi e a confrontarsi con i propri limiti e paure.

Il romanzo si conclude con un finale emozionante e riflessivo che lascia spazio a diverse interpretazioni. I misteri del passato vengono finalmente svelati, ma ciò che rimane impresso nella mente del lettore è il percorso di crescita compiuto dai protagonisti.

“La montagna dei misteri” di Pina Cofano Mancino è un romanzo avvincente e commovente che piacerà a lettori di tutte le età. La storia appassionante, i personaggi ben delineati e i temi universali affrontati con delicatezza lo rendono un libro perfetto per chi desidera trascorrere qualche ora piacevole immergendosi in un’avventura ricca di mistero e di emozioni.

Angela Astone

Angela Astone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *