Deep Purple, omaggio al femminile

Condividi

Protagonista la band Strange Kind of Women, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Valter Sivilotti. Nove milioni di visualizzazioni, una pagina con centomila fan internazionali. Dal debutto italiano a concerti in tutto il mondo e la collaborazione con Ian Paice, batterista storico della formazione britannica. Direzione artistica Piero Romano

Venerdì 26 luglio alle 20.15 al Mon Reve Resort, quarto appuntamento con il Magna Grecia Festival. Protagonista della rassegna di concerti al tramonto, la band Strange Kind of Women, che rende omaggio al mito dei Deep Purple, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Valter Sivilotti. Ingresso 5euro (più diritti di prevendita, biglietti online Vivaticket).

Strange Kind Of Women è l’unico omaggio tutto al femminile alla musica dei Deep Purple al mondo. Ideato e realizzato dalla chitarrista e manager della band Eliana Cargnelutti, cantautrice con all’attivo vari dischi solisti, tournée mondiali e riconoscimenti della critica nazionale e internazionale, il progetto è attivo dal 2018. Ne fanno parte alcune tra le migliori musiciste attive sul territorio italiano: Alteria, Paola Zadra, Chiara Cotugno, Margherita Gruden, la stessa Eliana Cargnelutti. Cinque professioniste con un ricco curriculum, un’esperienza di straordinaria pregnanza culturale per un grande momento di spettacolo.

Dopo il debutto italiano, la band ha iniziato ad esibirsi soprattutto all’estero, fra Germania, Francia, Svizzera, Norvegia, Regno Unito, Spagna, Slovenia, Croazia, Portogallo e in Austria, dove ha collaborato con Ian Paice, batterista storico dei Deep Purple. Ad oggi le visualizzazioni delle SKOW (acronimo di Strange Kind of Women) superano i nove milioni, mentre la pagina conta centomila fan internazionali.

Quello dei Deep Purple, cui si ispira il progetto, è un gruppo musicale hard rock britannico considerato fra i principali pionieri del genere hard rock e tra i precursori dell’heavy metal: Ian Gillan, David Coverdale, Ritchie Blackmore, Roger Glover e Ian Paice, unico membro fisso della formazione fin dalla fondazione. Fra i loro titoli più acclamati: Smoke on the water, Hush, Black night, Speed king, Strange kind of woman, Fireball, When a blind man cries, Highway star, Might just take your life e Burn.

In occasione del Magna Grecia Festival, concerti ed eventi hanno inizio alle 20.15 (unica eccezione, “Tiempo ‘e veleno” con Enzo Gragnaniello, alle 20.00), per rivolgere con la musica e l’Orchestra della Magna Grecia una dedica ai nostri incomparabili tramonti, con lo scopo di offrire al pubblico e ai turisti momenti di grande bellezza e di alto profilo culturale. Protagonisti siti, masserie e villaggi fra i più noti e attrattivi della nostra provincia.

La rassegna, con la direzione artistica del Maestro Piero Romano è a cura dell’Orchestra della Magna Grecia, in collaborazione con il Comune di Taranto, il sindaco Rinaldo Melucci, la Marina Militare e l’Ammiraglio di Squadra, Vincenzo Montanaro. Particolare ringraziamento, inoltre, a titolari e direttori dei lidi che offrono ospitalità e collaborazione all’intero programma. Il Magna Grecia Festival è stato realizzato anche grazie al sostegno di Banca BCC di San Marzano di San Giuseppe, Teleperformance, Varvaglione Vini, Ninfole Caffè, Programma sviluppo, Baux cucine e Five Motors. Patrocinio della Regione Puglia.

“Strange Kind of Women”, omaggio ai Deep Purple. Venerdì 26 luglio alle 20.15 al Mon Reve Resort, San Francesco degli Aranci – Taranto. Ingresso 5euro, più diritti di prevendita. Biglietti online: Vivaticket. Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935): orchestramagnagrecia.it . Il Magna Grecia Festival è presente anche su Facebook e Instagram.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *