JAMES BAY FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO “EASY DISTRACTION”

Condividi

30 agosto 2024. Esce oggi “Easy Distraction”, il nuovo singolo di James Bay, cantautore multiplatino tre volte nominato ai GRAMMY® Award e vincitore del BRIT Award. Il brano è stato scritto dallo stesso Bay insieme a Brandon Flowers dei The Killers, dando vita alla loro prima collaborazione. È il secondo singolo che anticipa il nuovo album dell’artista, “Changes All The Time”, in uscita il 4 ottobre 2024 e disponibile in preorder nei formati LP e CD nei principali store e in esclusiva nello shop Universal Music l’LP autografato.
Su “Easy Distraction” James Bay ha dichiarato: «La canzone parla di come ci si renda conto troppo tardi che qualcuno significa molto per noi, ma si vuole comunque mostrarglielo e farglielo sapere. Esplora il modo in cui, di fronte alle avversità, possiamo ancora raggiungere qualcuno, possiamo ancora connetterci. Ho saputo da un amico comune che Brandon era interessato a scrivere con nuovi artisti, così ho colto al volo l’occasione e sono andato a lavorare con lui a Park City, nello Utah, in America. È stata un’esperienza incredibile e un’occasione per scrivere con uno dei miei eroi. Spero di poter scrivere alter canzoni insieme!»

Easy Distraction” rappresenta un altro momento da ‘lista dei desideri’ per Bay, il quale ha citato i The Killers tra le sue maggiori ispirazioni. Insieme, lui e Flowers hanno scritto un brano potente, destinato a risuonare e connettersi con il pubblico di entrambi.

Un riff di chitarra guida la canzone su un groove di batteria che si mescola insieme alla voce grintosa di Bay e alle armonie di supporto. 

Il nuovo singolo segue l’uscita di “Up All Night”, brano in collaborazione con The Lumineers e Noah Kahan, che ha già ottenuto più di 22 milioni di stream globali e un ampio consenso di pubblico. È il primo lavoro di Bay con entrambi i nominati ai GRAMMY® Award The Lumineers e Noah Kahan. 

Up All Night” prende vita come un inno ottimista e ritmato fatto su misura per i migliori momenti con amici e familiari, Kahan e The Lumineers alimentano la celebrazione con corposi cori. “Up All Night” culmina con un vertiginoso assolo di chitarra sostenuto da una chiassosa armonia di gruppo.

Il prossimo album dell’artista, “Changes All The Time” mette in luce l’elevata capacità di cantare e la voce dinamica di James Bay, così come il suo modo di suonare la chitarra, evidenziando la sua evoluzione da ogni angolazione. Questa volta, ha realizzato undici tracce sotto la supervisione del produttore Gabe Simon, insieme a co-autori come Brandon Flowers dei The Killers, Holly Humberstone, Dan Wilson dei Semisonic, Natalie Hemby dei The Highwomen e Kevin Garrett.

«Realizzare questo album è stato come il mio primo assaggio di vera libertà musicale. Con l’aiuto del mio co-produttore, Gabe Simon, ho trovato il coraggio di realizzare ciò che volevo in un modo che non avevo mai fatto prima. È un posto molto difficile da raggiungere, sono davvero entusiasta di pubblicare questa musica».

Quest’anno ricorre il 10° anniversario dal suo esordio con il singolo “Let It Go”, brano che è entrato nella Top 20 della Hot 100 e nella Top 3 della Hot Rock and Alternative Songs Chart, oltre che nella Top 5 della Year End Hot Rock & Alternative Songs Chart. Con oltre 3 miliardi di stream ad oggi, “Let It Go” si è guadagnato un posto nell’ambito “Billions Club” di Spotify.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *