I DELICATONI presentano oggi il videoclip dell’ultimo singolo, PASSO DOPO PASSO, uscito venerdì 27 settembre.
Realizzato e diretto da Bianca Girardi e Ian Cibic, il video segue la storia di un ragazzo che si sveglia da un sogno rivelatore e si ritrova in una città che lo affascina ma lo respinge: percorre strade con gente che va di fretta, sale su tram affollati ma si sente solo. Il ragazzo però non si perde d’animo, e insegue la sua immaginazione, fidandosi del suo sogno. Passo dopo passo si ritrova così in un mondo che lui stesso ha creato, fatto di colori e sguardi amici, dove poter chiudere gli occhi e ballare, il Delicamondo.
“Passo dopo Passo” è il primo estratto del nuovo album “Delicatronic”, in uscita prossimamente. Il brano mostra i Delicatoni in una veste sonora più elettronica rispetto al passato senza rinunciare al loro inconfondibile stile.
Il singolo rappresenta un invito all’ottimismo e alla meraviglia infantile, nonostante la realtà metropolitana circostante possa sembrare cinica e fredda.
“Passo dopo Passo” mette in evidenza lo spirito giocoso e ironico del gruppo sottolineato dalla composizione vivace e scanzonata composta quasi interamente da sintetizzatori, drum machine, voci distorte e campioni sonori.
La band racconta: «Per noi “Passo dopo Passo” è un gioco/canzone per sentirci più umani nella grande città. È come una passeggiata mistica, mossa da sogni e immaginazione, per ritrovarsi oltre le distrazioni e lo stress di ogni giorno e sentirsi riuniti.»