Venerdì 4 ottobre 2024. Dopo aver accumulato milioni di visualizzazioni online e aver fatto crescere vertiginosamente l’attesa dei fan, il cantautore, attore, produttore e superstar mondiale Joe Jonas, nominato ai GRAMMY® Award, pubblica oggi il suo nuovo singolo “What This Could Be”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
La canzone è stata co-scritta da Joe Jonas insieme a Dan Nigro, produttore del brano, e dalla cantautrice Feist, nominata ai GRAMMY® Award. “What This Could Be” segue il suo singolo di successo “Work It Out”, diventando il secondo singolo estratto dall’album “Music For People Who Believe In Love”, l’inedito progetto solista di Jonas prossimamente in uscita.
In “What This Could Be”, Joe Jonas mostra un altro lato della sua arte solista in continua evoluzione. Una chitarra riecheggia su un ritmo morbido accentuato dalle tastiere, mentre gli archi si alzano in un ritornello carico di emozioni addentrandosi così in un nuovo territorio sonoro. La canzone è accompagnata da un visual video ufficiale, ispirato all’estetica del rullino fotografico digitale e presenta video e foto della collezione personale di Jonas.
Il brano arriva sulla scia del suo singolo di successo “Work It Out”, che ha ottenuto un ampio consenso da parte della critica fin dalla sua uscita quest’estate, scritto insieme ai collaboratori Jason Evigan, Victoria Evigan, Blush e Kane Ritchotte e prodotto da Jason Evigan e Kane Ritchotte.
Recentemente, Joe Jonas ha inoltre pubblicato l’EP “Music For People Who Believe in DNCE” realizzato insieme al gruppo DNCE. Composto da 7 tracce, l’EP include alcuni celebri brani della band quali “Cake By The Ocean” e “Toothbrush”, oltre a contenere “Work It Out” e il relativo remix. “Music For People Who Believe in DNCE” ha dunque rappresentato un vero e proprio momento di svolta per l’artista, lo spartiacque tra le produzioni precedenti e il nuovo, attesissimo disco in arrivo “Music For People Who Believe In Love”.