GIORGIENESS annuncia il nuovo singolo CAZZATE, in uscita il 15 ottobre. Anche questo singolo, come il precedente Cuori Infranti, anticipa l’arrivo del nuovo album in studio, Giorgieness e i Cuori Infranti, in arrivo il 1° novembre. Il brano è stato realizzato con il sostegno del MIC e di SIAE nell’ambito del progetto del programma Per Chi Crea.
Prodotto da Giorgieness, Ramiro Levy e Santa Barbara, Cazzate è un’altra gustosa anticipazione del nuovo disco che promette di sorprendere tra richiami alla cultura pop e all’immaginario collettivo più caro non solo a lei ma anche alla stragrande maggioranza delle ultime generazioni. Il testo, trascinante e disilluso, entra subito nella testa grazie anche e soprattutto al marchio stilistico di Giorgie che gioca tra chitarre country e rock, incursioni synth e la sua inconfondibile e strepitosa voce, che si fa ancora una volta narratrice delle storie di tutti noi, compresi i piccoli grandi drammi del gestire relazioni che faticano a crescere, quelle tra “trentenni adolescenti”.
Giorgieness racconta: «Ci sono canzoni che semplicemente accadono. Ero a casa, e dopo l’ennesima lite ho lanciato il telefono sul letto pensando: ‘dici solo cazzate’. Il singolo introduce un’immagine ricorrente dell’album, quella del mondo del circo, con clown e donne cannone che si scontrano contro il muro di sentimenti confusi. Una metafora potente che riflette l’incertezza e il caos delle relazioni moderne. Non potevo fare a meno di chiedermi (cit.): da quando l’amore è diventato fuori moda, sostituito solo da ‘situationship’?»