DIODATO – Si è concluso ieri da Parma il primo tour teatrale con ventuno appuntamenti TUTTI SOLD OUT

Condividi

Dopo il successo del primo tour teatrale di Diodato tutto sold out, il cantautore sarà protagonista di tredici appuntamenti live – prodotti e organizzati da Magellano Concerti – nei principali festival durante il corso della prossima estate

Si è appena concluso da Parma il trionfale tour nei teatri con cui il cantautore ha portato in scena in tutta Italia ventuno spettacoli intensi, onirici e al tempo stesso fisici, ciascuno dei quali ha rappresentato un fuoco acceso attorno al quale ritrovarsi per scambiarsi sensazioni e soprattutto emozioni. 

Diodato – insieme a Filippo Ferraresi, regista e direttore artistico – ha dato vita a uno spettacolo unico nel suo genere in Italia, un climax ascendente in cui l’artista ha vibrato con il suo pubblico, fino a diventare un corpo unico. Ogni canzone ha rappresentato un passo all’interno non solo di un concerto, ma di un vero e proprio viaggio sensoriale ed emozionale.

Durante questi show – caratterizzati dallo straordinario utilizzo delle luci per amplificare i messaggi e le emozioni delle canzoni a cura di Bobo Amadei – il cantautore è apparso spesso in silhouette in una controtendenza stilistica che porta alla dissolvenza dell’immagine per giungere a una totale identificazione armonica con il flusso emotivo. Tutto ciò ha permesso ancor di più al pubblico presente non solo di identificarsi emotivamente, ma anche di divenire parte costitutiva del viaggio.

Diodato si prepara a tredici nuovi appuntamenti live che lo porteranno ad  esibirsi nei principali festival d’Italia: Diodato porterà un nuovo intenso spettacolo a Susa (TO) in occasione di Borgate dal vivo (28 giugnoAnfiteatro romano), poi a Genova (12 luglioArena del Mare), a Firenze (18 luglioParco Mediceo Di Pratolino) dove si esibirà per il Musart Festival, a Caserta (20 luglioBelvedere di San Leucio) per Un’Estate da Belvedere e a Cervia (RA) (25 luglioPiazza Garibaldi). Ad agosto proseguiranno gli appuntamenti a partire da Ostuni (BR) (2 agostoForo Boario) in occasione del Locus Festival, successivamente Diodato sarà a Barletta (BT) (3 agostoFossato del Castello) per l’Oversound Music Festival, poi a Palermo (9 agostoTeatro di Verdura) per il Dream Pop Fest, a Macerata (14 agostoSferisterio) e a Mantova (30 agostoPalazzo Te) in occasione del Mantova Summer Festival. Gli ultimi appuntamenti si terranno a Vicenza (4 settembre – Piazza dei Signori) durante Vicenza In Festival, a Brescia (5 settembrePiazza della Loggia) ed infine a Roma (11 settembre Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – Cavea) in occasione del Roma Summer Fest.

I biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 29 novembre alle ore 14 nei circuiti di prevendita abituali.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *