Continua la marcia incontenibile della WFC Grottaglie che domenica ha vinto senza grossi problemi, per 4-0, con l’ostica ed esperta Virtus Cap San Michele.
La prima frazione si chiude 2-0 grazie alle marcature delle ritornate Di Sanza e Carrubba. Nella ripresa a chiudere definitivamente i giochi ci pensano le argentine Giovarruscio e Tieppo. Le grottagliesi salgono così al secondo posto in classifica.
Queste le dichiarazioni di Sharon Di Sanza autrice del primo gol delle biancoazzurre: “È stata una gara abbastanza equilibrata in cui la conoscenza del nostro avversario, ci ha aiutato molto. Questo ha fatto sì che la partita fosse tutta in discesa”.
LA VIRTUS CAP: “Il San Michele è un’ottima squadra molto compatta che ormai da anni veleggia nei piani alti della classifica Non per questo abbiamo affrontato impaurite la gara, anzi abbiamo mostrato il nostro gioco e lo abbiamo espresso al meglio”.
LA CLASSIFICA: “Con questa vittoria saliamo al secondo posto. Questa posizione ci da’ ancora più consapevolezza della nostra forza. Cercheremo di dare il meglio in ogni gara per mantenere le zone alte della graduatoria”.
GLI ASPETTI: “Nella partita di domenica ci sono stati molti aspetti positivi: non abbiamo mai sofferto e abbiamo tenuto alta l’intensità durante i quaranta minuti. C’è ancora tanto da lavorare ma penso che questa sia la strada giusta per farlo”.
IL RITORNO: “Ritornare a Grottaglie è stata sicuramente la scelta migliore che potessi fare in questo momento visto che conoscevo già l’ambiente e alcune giocatrici oltre che tutto lo staff tecnico e dirigenziale: non ci ho pensato due volte. L’obiettivo è sicuramente quello di vincere e riuscire ad emergere crescendo tatticamente e tecnicamente”.
TABELLINO
WOMAN GROTTAGLIE-VIRTUS CAP SAN MICHELE (2-0) 4-0 Marcatrici: Di Sanza, Carrubba, Giovarruscio, Tieppo
WOMAN GROTTAGLIE: Cordaro, Trumino, Linzalone, Carrubba, Di Sanza, Giliberto (K), Giovarruscio, Lacirignola, Marangione, Pegue, Pulli, Tieppo. Coach Bommino
VIRTUS CAP SAN MICHELE: Antonaci, Barile, Cangiano, Carriero, Defilippis, Fatiguso, Gigante, Loiacono, Mancini, Mazzuoccolo, Pugliese (K), Susca. Coach Berardi
Note: Ammonite: Pugliese (S.M.) Espulse: ne