CORTESE | “CORTESE LIVING ROOM – L’EP” – Dal format live al digitale

Condividi

Disponibile dal 6 dicembre su tutte le piattaforme digitali per Indaco Records “Cortese Living Room – L’EP”, nuovo EP del cantautore salentino Cortese prodotto da Molla che nasce sull’esperienza del format “Cortese Living Room”.

Il “Cortese Living Room” nasce come format live alla fine del 2023 per portare in giro le canzoni di Cortese in una situazione acustica e intima in location non convenzionali rispetto ad una performance live come salotti, cortili, terrazze in modalità house concert, in dimore storiche, in palazzi baronali. Un format in cui, raccontando e suonando le canzoni con strumenti anch’essi inusuali (tastiere a pile, percussioni di fortuna, ukulele ecc. e con minima strumentazione di amplificazione) ci si concede il tempo per conoscere le storie dietro le canzoni e la dimensione nuda e cruda in cui esse sono nate, come nelle “schitarrate” migliori nelle living room di casa nelle feste tra amici di una romantica epoca predigitale.

“Dopo aver raccolto emozioni, concerto dopo concerto, in questo viaggio musicale dal vivo, nasce l’idea dell’EP per accogliere anche virtualmente un pubblico di ascoltatori che voglia accomodarsi idealmente in casa Cortese e in ogni stanza imbattersi in una o più canzoni, partendo ovviamente dal living room.” – Cortese.

L’EP comprende sei tracce di cui due inediti“Do Re Mi” e “Palla al centro” e sarà disponibile durante i concerti in una versione “album” in formato fisico in cui alle sei tracce dell’EP digitale si aggiungono altre canzoni della produzione più recente di Cortese. Inoltre sarà possibile ricevere a casa una copia autografata del cd scrivendo a info@corteseofficial.it.

L’EP verrà presentato a Roma il 7 dicembre presso l’Unar (Unione Associazioni Regionali di Roma e del Lazio), evento organizzato dalla FAO Staff Coop in collaborazione con la cooperativa siriana HUMMUSTOWN dove sarà possibile acquistare le prime copie fisiche dell’album.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *